Un’altra notte di NBA che vede in programma una sfida che sa di playoff anticipati. È quella tra Denver Nuggets – Cleveland Cavaliers. Due squadre strutturate con identità ben definite che sono in grado di vincere controllando il ritmo e accelerando nei momenti chiave.
I Nuggets arrivano all’appuntamento dopo il successo per 136-120 contro i Bulls, un successo che conferma la potenzialità indiscussa dell’attacco uno dei migliori della lega con una media di 120.1 di punti. La macchina offensiva è di una rara efficienza con Jokic che è il punto di riferimento di ogni possesso. L’intesa con Murray rende l’attacco estremamente difficile da contenere. Quest’ultimo sta vivendo una stagione di grande livello. Valančiūnas aggiunge fisicità a rimbalzo, fondamentale contro una squadra come Cleveland. Denver cercherà di dettare il ritmo della gara e colpire improvvisamente quando trova mismatch favorevoli.
Anche Cleveland arriva all’incontro dopo una vittoria conquistata contro i Kings per 132-126. Questa è una squadra molto solida con Mitchell che è il principale riferimento offensivo, Jarrett Allen garantisce protezione mentre Dennis Schröder aggiunge ritmo. Una combinazione che costringerà gli avverarsi a proteggere l’area. I Cavaliers cercheranno di abbassare il ritmo, è una squadra più bilanciata che fa della capacità di colpire nei pressi del ferro e del fisico i suoi punti di forza.
PRONOSTICO. Ci si aspetta una sfida sicuramente molto fisica, con i Denver che proveranno a sfruttare il gioco interno e Cleveland che si farà trascinare dalle giocare di Mitchell. I Cavaliers dovranno evitare di mandare subito in vantaggio Denver perché poi sarà complicato rientrare in partita.
Le altre partite in programma
Charlotte Hornets – Detroit Pistons
Orlando Magic – Milwaukee Bucks
Miami Heat – Utah Jazz
Brooklyn Nets – Chicago Bulls
New Orleans Pelicans – Sacramento Kings
Minnesota Timberwolves – Atlanta Hawks
Portland Trail Blazers- Philadelphia 76ers
Golden State Warriors – Memphis Grizzlies
Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunder