Tennis

Analisi ATP Brisbane: Medvedev contro Nakashima in finale 

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Daniil Medvedev

Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock

Daniil Medvedev affronta Brandon Nakashima nella finale dell’ATP 250 di Brisbane. La partita è in programma domenica 11 gennaio alle ore 9.30 al Queensland Tennis Centre della città australiana.  Il tennista russo, 13esimo del ranking, ha superato in semifinale in due set per 6-4 6-2 in un’ora e 42 minuti di gioco lo statunitense Alex Michelsen mentre Nakashima, numero 33 del mondo, ha battuto con il risultato di 7-6 6-4 il connazionale Aleksandar Kovacevic (58 Atp) in un’ora e 44 minuti. 

Precedenti e analisi tecnica

Sono due i precedenti tra i due tennisti. Entrambi terminati con la vittoria per Medvedev, che ha vinto al secondo turno di Indian Wells nel 2023 con il risultato di 6-4 6-3 e agli ottavi di Madrid 2025 in tre set 3-6 6-1 6-4. Il russo sembra in un ottimo momento di condizione ma anche Nakashima ha dimostrato di essere in buona forma: in Australia ha battuto Alejandro Davidovich Fokina, Quentin Halys, Raphael Collignon e Aleksandar Kovacevic senza cedere un set. 

Pronostico: Medvedev favorito

Medvedev sembra decisamente favorito per la vittoria del torneo ma potrebbe comunque riscontrare qualche difficoltà contro l’americano. Il russo potrebbe vincere in tre set.