Tennis

Analisi ATP Hong Kong: Musetti sfida Bublik in finale

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Forse la migliore finale che si potesse auspicare quella dell’ATP 250 di Hong Kong. Lorenzo Musetti, testa di serie n°1, sfiderà infatti Alexander Bublik, testa di serie n° 2. I due scenderanno in campo domenica 11 gennaio alle 8:30 di mattina (orario italiano), alle 15.00 a Hong Kong.

Analisi tecnica e statistiche chiave

Il 2026 è iniziato nel migliore dei modi per Lorenzo Musetti che, grazie alla finale centrata dopo aver battuto Rublev, è entrato ufficialmente nella TOP 4 della classifica Atp diventando il terzo miglior italiano da quanto esiste la classifica dell’era open. Per questo la finale contro Bublik assume un’importanza particolare visto che l’azzurro vuole anche sfatare un piccolo tabù con 9 finali consecutive perse a tutti i livelli. 

Ottimo momento anche per il kazako Alexander Bublik, reduce dalla miglior stagione della sua carriera salendo al n° 11 del ranking. Un successo ad Hong Kong permetterebbe quindi al tennista di salire in Top10. Bublik approda in finale dopo un percorso molto importante in cui ha lasciato appena un set agli avversari. 

Musetti-Bublik, il pronostico 

La finale tra Musetti e Bublik si prospetta molto equilibrata. Entrambi i tennisti esprimono un ottimo tennis anche se i precedenti sorridono al kazako che ha battuto per ben due volte l’azzurro.