Tennis

Australian Open 2026, Nardi – Wu: l’azzurro al debutto nel torneo

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Luca Nardi è pronto a debuttare all’Australian Open 2026, affronterà al primo turno, per la prima volta, Yibing Wu. La partita è in programma martedì 20 gennaio alle ore 03:30 italiane. 

Il momento di Nardi e Wu

L’azzurro, scivolato fuori dalla top 100 della classifica ATP, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Ha partecipato al Challenger di Cranberra a inizio gennaio, ma è stato eliminato al primo turno da Chris Rodesch. Poi, nel tour ATP ha affrontato Aleksandar Vukic nelle qualificazioni per Adelaide International e anche in questo caso è uscito sconfitto. La sua partenza è stata un po’ deludente e ora spera di riscattarsi al Grande Slam. 

È iniziata col piede giusto, invece, l’annata di Yibing Wu. Il cinese ha partecipato all’Hong Kong Open e ha vinto il suo primo incontro contro Fabian Marozsan prima di perdere contro Rublev. Nel percorso di qualificazione al Grande Slam australiano ha ottenuto tre vittorie. 

Il ventiduenne italiano e il ventiseienne cinese si ritroveranno faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera.

Analisi Nardi – Wu

Aggressività e colpi profondi hanno scandito le vittorie di Wu che spera di ripetersi anche contro Nardi. Sono state queste le chiavi del suo successo finora, che gli hanno consentito di non perdere neanche un set nel torneo. Il cinese spera di riuscire a dettare i ritmi di gioco. Decisamente in rosso il conto di Nardi con gli Slam e dunque, non si presenta come favorito al match.