Tennis

Australian Open 2026, Sinner: al secondo turno c’è il padrone di casa Duckworth

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Jannik Sinner

Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock

Tutto pronto per il ritorno in campo di Jannik Sinner all’Australian Open 2026. L’azzurro, dopo aver battuto Hugo Gaston, ritiratosi per un problema fisico dopo aver perso i primi due set, ora sfiderà il padrone di casa James Duckworth che invece al primo turno si è imposto sul croato Dino Prizmic. La sfida è in programma giovedì 22 gennaio alle ore 9.00 italiane.

Come stanno Sinner e Duckworth. Il loro stato di forma

Nella prima uscita a Melbourne Jannik Sinner ha dimostrato di essere in ottima forma e, soprattutto, ha mostrato un gioco più aggressivo rispetto allo scorso anno che, al contrario del solito, lo porta spesso a rete. Entusiasmo alle stelle anche per l’australiano Duckworth, numero 88 del ranking. Certo la sfida contro Prizmic è stata tutt’altro che semplice, la gara si è conclusa in cinque set, ma la prestazione dell’australiano è stata comunque molto positiva.

I precedenti tra Sinner e Duckworth

Sinner e Duckworth si sono sfidati in tre occasioni in carriera con i precedenti che sorridono all’azzurro avanti per 2-1. Jannik ha vinto infatti il primo, nel 2020 a Colonia,  e l’ultimo incontro che risale all’Atp di Sofia del 2021 quando Jannik si impose in due set. Duckworth ha invece avuto la meglio nel Master 1000 di Torino sempre nel 2021.

Analisi Sinner-Duckworth

L’ambiente farà di certo la sua parte nella sfida tra Sinner e Duckworth ma l’azzurro è assolutamente favorito nonostante l’impegno contro l’australiano sarà senza dubbio più ostico rispetto al match d’esordio. Tra l’altro l’azzurro ha dimostrato di vivere un ottimo momento di forma nella gara contro Gaston e potrebbe ripetersi anche nel match di giovedì.