Tennis

Australian Open 2026, Sinner-Gaston: Jannik a caccia del tris

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Jannik Sinner

Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock

Il nuovo anno di Jannik Sinner inizia ufficialmente. Dopo un 2025 strepitoso il campione azzurro debutta agli Australian Open contro Hugo Gaston, 94 del ranking ATP. L’altoatesino prova a difendere il titolo della prima prova stagionale del Grande Slam, già conquistato due volte. La sfida è in programma martedì 19 gennaio alle ore 9 italiane sulla Rod Laver Arena. 

Come stanno Sinner e Gaston

L’azzurro si è allenato sul campo 10 con il cinese Shang mostrando una buona condizione. Sinner è a caccia di uno storico tris agli Australian Open ma non ha disputato gare ufficiali prima del torneo australiano. Nel 2025 ha avuto un rendimento strepitoso, caratterizzato da 58 trionfi su 64 incontri. Il francese, invece, a inizio 2026, ha giocato quattro partite, ottenendo due vittorie e rimediando due sconfitte.

I precedenti

Sinner e Gaston si sono affrontati solo due volte in carriera. Ed entrambi i precedenti, che risalgono al 2021, sono terminati con la vittoria dell’italiano, capace di trionfare sempre in due set: 6-2 6-2 nel secondo turno a Miami e 6-4 6-1 nel secondo turno a Marsiglia.

Analisi Sinner-Gaston

L’altoatesino è nettamente favorito per la vittoria contro il tennista che occupa la posizione numero 94 della classifica mondiale. Jannik dovrebbe vincere senza problemi contro il mancino francese ma potrebbe ancora non avere il giusto ritmo partita e concedere un set.