Australian Open 2026, Zeppieri sfida Sakamoto per un posto nel main draw
Copyright (c) 2023 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock
Giulio Zeppieri non sbaglia e sul cemento di Melbourne supera anche il secondo turno di qualificazione degli Australian Open 2026 e resta in corsa per un posto nel tabellone principale del primo Slam della stagione. Adesso l’azzurro sarà impegnato nella sfida contro Rei Sakamoto, numero 159 del mondo, in programma giovedì 15 gennaio all’01.00.
Zeppieri arriva alla sfida reduce dall’importantissimo successo maturato contro Brandon Holt in un match molto equilibrato e combattuto ma che ha dimostrato come l’azzurro riesca a essere decisivo soprattutto nei momenti chiave. Dopo aver perso il primo set al tie-break il romano ha trovato il break decisivo nel finale del secondo set e ha poi condotto il terzo set fino alla vittoria nonostante l’aggressività dell’avversario.
Al prossimo turno Zeppieri sfiderà Rei Sakamoto, 19enne giapponese, che invece si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 contro lo statunitense Colton Smith con un parziale di 69 punti contro i 51 conquistati dall’avversario. Un’ottima prova per il nipponico che darà senza dubbio filo da torcere all’azzurro.
Precedenti Giulio Zeppieri-Rei Sakamoto
Quella che andrà in scena sul cemento di Melbourne giovedì 15 gennaio all’01.00, orario australiano, sarà il primo confronto ufficiale tra Zeppieri e Sakamoto che mai si sono sfidati prima d’ora in carriera.
Analisi Giulio Zeppieri-Rei Sakamoto
Una sfida che si preannuncia molto equilibrata quella tra Zeppieri e Sakamoto, rispettivamente numero 158 e 159 in classifica. L’azzurro ha dimostrato di saper essere decisivo nei momenti chiave della gara, il giapponese classe 2006 è un giovane promettente che comunque ha già eliminato nel suo percorso avversari importanti come Daniel Evans e Colton Smith e vorrà quindi provare a confermarsi. Gara tutta da vivere quindi per scoprire chi dei due riuscirà ad arrivare al main draw.