Tennis

Australian Open, Jannik Sinner seguirà Berrettini in semifinale?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Australian Open, Jannik Sinner seguirà Berrettini in semifinale?

Un’alzataccia imperdibile per tutti gli amanti azzurri del tennis. Domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 05.00, Jannik Sinner affronterà il suo secondo quarto in uno Slam. La prima era al Roland Garros nel 2020 contro Rafael Nadal, un duello troppo complicato per un 18enne di grande spessore ma ancora acerbo. Ma quest’anno e mezzo l’altoatesino è cresciuto tantissimo, conquistando 4 titoli e salendo al 10° posto del ranking. Per il classe 2001 di San Candido ci sarà lo scoglio Stefanos Tsitsipas da superare per entrare nei primi 4 insieme a Matteo Berrettini. Un avversario che ha già incontrato tre volte, sulla terra però: una vittoria ciascuno a Roma nel 2019 e 2020, successo del greco a Barcellona nel 2021.

Il numero 4 del mondo non sta però vivendo un momento al top, anche a causa dell’intervento al gomito di due mesi fa. Lo dimostra anche il percorso piuttosto sconnesso avuto a Melbourne, dove ha dovuto combattere fino al tie-break contro Fritz e concedendo un set sia a Baez che a Paire. Quasi immacolato il percorso del n.10 del ranking, con un solo set concesso a Taro Daniel. Un terzetto di 3-0 era invece arrivato contro José Sousa, Steve Johnson e ancor più fragoroso contro il padrone di casa Alex de Minaur. Jannik cerca la settima vittoria in carriera contro un top-10 (12 le sconfitte), la seconda a livello Slam dopo quella contro Alexander Zverev al Roland Garros nel 2020.

Per le performance viste sinora agli Australian Open, i bookie vogliono andare oltre la differenza in classifica e indicano Sinner come favorito. Quota di 1,65 sulle lavagne di Planetwin365, Sisal e Snai. Il punteggio esatto più supportato dagli analisti è il 3-1 a favore dell’azzurro, dato a 4,34 da Planetwin365, a 4,00 da Sisal e a 3,90 da Snai. Sarà una casualità che l’unica sua affermazione è stata con un set concesso? La vittoria di Tsitsipas vale invece 2,16 volte la posta su Planetwin365, 2,20 volte su Bet365 e Snai.