Indian Wells, tre italiani al terzo turno: super sfide per Berrettini, Sinner e Fognini
Sono tre gli italiani che sono riusciti a passare al terzo turno degli Indian Wells di tennis. Il torneo Master 1000 su cemento vede protagonisti tantissimi campioni e sta garantendo già lo spettacolo che ci si aspettava. Dopo l’eliminazione di Mager contro Monfils, quella di Sonego da parte di Anderson e quella di Jasmine Paolini contro Pegula, sono Berrettini, Sinner e Fognini a tenere alti i colori azzurri. Un bilancio sicuramente positivo, anche se ci sono tanti rimpianti per quanto riguarda il torinese, che non dimenticherà facilmente l’eliminazione con il sudafricano.
Per quanto riguarda l’altoatesino ha dimostrato tutte le sue qualità, eliminando con un doppio 6-2 l’australiano Millman. Ora sarà la volta dello statunitense Isner, martedì alle ore 20 italiane. L’americano avrà ovviamente il pubblico dalla sua e potrà sfruttare il suo servizio impressionante; anche se Sinner è dotato di accelerazioni che possono mettere in seria difficoltà Isner. Probabilmente, la fase più difficile per il 20enne sarà quella di risposta. Sinner parte però favorito: su Planetwin365, la sua vittoria paga 1,48 volte la posta; su Unibet 1,44 e su Snai 1,45. Una partenza convincente dell’azzurro non è da escludere: su Planetwin365, la vittoria del primo set è quotata a 1,56; su Bwin e Bet365 1,53.
Gara molto accesa, invece, per Berrettini, il quale ha battuto il cileno Alejandro Tabilo con un 6-4, 7-5. Ora ci sarà da affrontare uno statunitense, ovvero Taylor Fritz. Quest’ultimo ha battuto all’esordio Nakashima. C’è un solo precedente tra i due e risale al 2019, quando durante la Coppa Davis si impose l’americano. Anche in questo caso, l’italiano parte per favorito: su Planetwin365, la vittoria di Berrettini paga 1,30 volte la posta; su Eurobet e Sisal 1,29. Interessante anche la quota del risultato esatto 2-0: su Planetwin365 è di 1,81 volte la posta; su Snai 1,77 e su Bet365 1,80.
In caso di successo di entrambi gli italiani, questi dovranno affrontarsi agli ottavi di finale.
Soffre più di tutti, probabilmente, Fognini contro il tedesco Jan-Lenard Struff. Il finale del terzo set ha spinto il ligure a dare una sterzata decisiva e ora dovrà vedersela con il campione greco Stefanos Tsitsipas, attualmente numero 3 del ranking. Una gara che appare proibitiva per Fognini: su Planetwin365, la vittoria del greco è pagata solo 1,12; come su Eurobet, mentre su Snai 1,11. Ma il tennista italiano ci ha abituato anche a delle vere e proprie imprese, non è da escludere almeno una vittoria tirata per il campione greco: su Planetwin365, il risultato esatto 1-2 paga ben 4,77 volte la posta; su Bet365 4,50 e su Snai 4,25.
Per quanto riguarda il doppio, invece, sono due le vittorie azzurre arrivate grazie alle prestazioni di Simone Bolelli che, in coppia con l’argentino Gonzalez, ha eliminato la coppia colombiana Farah-Cabal e all’impresa di Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che hanno battuto Zeballos e Granoller.