Tennis

Roger Federer non giocherà il Roland Garros 2016

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Roger Federer non giocherà il Roland Garros 2016

Direttamente tramite il suo profilo fb, il campione svizzero ha comunicato ai proprio tifosi di dover rinunciare a giocare l’Open di Francia.

 

Roger Federer da forfait! Il 17 volte campione di uno slam (record assoluto nella storia del tennis), non sarà ai nastri di partenza per questo Roland Garros 2016 che prende il via tra 2 giorni. L’infortunio alla schiena ha avuto la meglio, costringendolo a rinunciare per la prima volta dal 1999 ad un torneo dello slam, interrompendo la striscia di 61 presenze consecutive tra Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open.

Nel post scritto su FB, Roger spiega come la scelta di non giocare l’imminente Roland Garros sia stata più che mai sofferta, ma anche necessaria per salvaguardare l’integrità fisica per il resto della stagione, e più in generale per tutta la sua carriera.

This decision was not easy to make, but I took it to ensure I could play the remainder of the season and help to extend the rest of my career.”

A beneficiare di tutto questo è Nadal, che disporrà così della testa di serie numero 4, e gli permetterà di evitare lo scontro con Djokovic o Murray già ai quarti di finale. Anche il serbo e lo scozzese “ringraziano” Roger, perchè evitare un quarto di finale così impegnativo è fondamentale per arrivare in fondo al torneo.

 

Schermata 2016-05-20 alle 01.04.29