Roland Garros, derby azzurro tra Sinner e Mager, Musetti cerca vendetta su Nishioka
In formato ridotto ma pur sempre cospicuo, la nostra truppa azzurra continua a popolare con successo il Roland Garros. Sono cinque gli italiani che sono riusciti a strappare un pass per il secondo turno dello Slam francese. Mercoledì 2 giugno scenderà per primo sulla terra rossa parigina Lorenzo Musetti, forte del bel 3-0 inflitto a David Goffin. Il carrarese ritroverà il giapponese Yoshihito Nishioka contro il quale aveva perso solo pochi giorni fa a Parma. Secondo i bookies la sua vendetta si potrà compiere, favorendolo a 1,40 su Planetwin365, Snai ed Eurobet.
Fabio Fognini sarà invece opposto a Marton Fucsovics, entrambi vincenti all’esordio per 3-0 rispettivamente contro Gregoire Barrere e Gilles Simon. Il tennista di Arma di Taggia è maggiormente a suo agio sulla terra rossa ma l’ungherese resta sempre uno scoglio ostico. Nei quattro precedenti il ligure ha vinto in tre occasioni (di cui un ritiro) mentre il numero 44 del ranking si è imposto solamente una volta. Fognini favorito per il successo con la quota migliore su Planetwin365 a 1,63 rispetto a 1,62 di Goldbet e Sisal.
Grande attesa per il derby tricolore tra Jannik Sinner e Gianluca Mager. Una sfida inedita tra due ragazzi che in questo 2021 si stanno ben comportando. L’altoatesino, semifinalista a Barcellona, ha compiuto una bella rimonta all’esordio contro Herbert e punta al terzo turno. Mager ha invece sfiorato il colpaccio a Marbella. Purtroppo uno dei due dovrà interrompere l’avventura Slam e i bookie sono propensi a credere – secondo quello che dicono le quote – che il numero 19 del mondo non avrà grandi problemi. La sua quota vincente è data a 1,16 su Planetwin365 e Goldbet, a 1,15 su Snai.
Mager è però in buona forma: l’ipotesi che riesca a strappare un set al classe 2001 è data a 3,90 da Planetwin365, da 3,60 da Eurobet e 3,44 da Goldbet.