Sinner-Alcaraz: quando si gioca, analisi e dove vederla in tv
Copyright (c) 2024 Victor Velter/Shutterstock
Il nuovo anno di tennis riparte con una super sfida esibizione tra i primi due giocatori del mondo: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Si tratta dell’esordio stagionale per il campione azzurro in vista degli Australian Open, dove proverà a difendere il titolo vinto l’anno scorso.
Quando si gioca e dove vedere Sinner-Alcaraz
La partita tra l’italiano e lo spagnolo è in programma sabato 10 gennaio, alle 8 ore italiane, in Corea del Sud. La sfida esibizione è fuori dal calendario ufficiale ma può essere molto importante in ottica Australian Open e sarà visibile gratuitamente in diretta tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre). Il match sarà anche sui canali di Sky Sport e sarà disponibile in diretta streaming su SuperTenniX, NOW Tv e Sky Go. Dalle ore 22 su TV8, inoltre, ci sarà la differita della partita.
Sinner-Alcaraz, i precedenti
L’ultimo confronto tra i due è stato quello alle Finals di Torino con Sinner che ha vinto in due set contro lo spagnolo che pochi giorni prima era tornato numero uno del ranking ATP. Sono 16 i precedenti totali tra Jannik e Carlos in carriera nel circuito ATP: bilancio a favore dello spagnolo in vantaggio con 10 successi, di cui cinque in finale (su otto incontri). L’azzurro, però, ha vinto in due set gli ultimi due confronti: 6-2 6-4 nella finale del Six Kings Slam e 7-6 7-5 nell’ultimo atto delle ATP Finals.