Tennis

Tennis, al via il Masters 1000 di Toronto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tennis, al via il Masters 1000 di Toronto

Inizia in Canada il cammino sul cemento nord americano, in vista dell’ultimo slam stagionale di New York, che partirà il 29 agosto.

 

Ad un mese di distanza da Wimbledon, i migliori giocatori del seeding scendono di nuovo in campo per preparare l’ultima parte di stagione, che si concluderà con le due settimane a Flushing Meadows, prima di tornare in Europa per le Finals. Il n°1 del mondo, Novak Djokovic, dopo la clamorosa disfatta sull’erba londinese, torna in campo con l’intenzione di fare l’en plein tra Toronto, il torneo olimpico di Rio, Cincinnati e lo Slam Newyorkese. 

A prendere parte al Masters 1000 canadese, oltre a Nole, ci saranno i top ten Wawrinka, Nishikori, Raonic, Berdych e Thiem. Non saranno del torneo invece, il campione 2015 (anche se si è disputato a Montreal lo scorso anno) nonché fresco campione di Wimbledon, Andy Murray, il lungodegente Rafael Nadal e il 17 volte campione di uno Slam, Roger Federer.

Vittoria del torneo che a questo punto sembra essere fuori discussione, e la si trova con una quota di 1.57 ovviamente a favore di Djokovic. L’unico che potrebbe creare qualche problema al serbo è lo svizzero Stan Wawrinka, quotato a 9,50, mentre la clamorosa sorpresa potrebbe arrivare da Milos Raonic (quota di 11), se riesce a confermare quanto fatto vedere a Wimbledon.

La sfida da tenere d’occhio in questa prima giornata del Masters 1000 di Toronto è Viktor Troicki-Kevin Anderson. I due sono appaiati in classifica, con il serbo 35° e il sud africano 34°, e sono in perfetto equilibrio anche le precedenti sfide, con una vittoria a testa, ottenute entrambe sul cemento. Troicki non sta disputando una stagione memorabile, e negli ultimi quattro tornei a cui ha preso parte, ha ottenuto una sola vittoria, contro il numero 204 al mondo, il francese Tristan Lamasine, al primo turno di Wimbledon. Per il resto 4 sconfitte, alcune delle quali anche pesanti contro Mayer (n°226) a Stoccarda e contro Harrison (n°158) la scorsa settimana a Washington. Neanche il suo avversario odierno però sta vivendo una stagione esaltante, con qualche buona vittoria ottenuta solamente all’ATP 250 di Nottingham, uscendo poi ai quarti di finale.

Anche se i bookmakers danno nettamente favorito Kevin Anderson, quotandolo 1.43 contro il 2.77 di Troicki, visto il momento di difficoltà di entrambi i giocatori, la quota migliore su cui sarebbe corretto puntare, evitando un testa a testa pieno di insidie, è l’over 23,5 a 1.93.

Quote Antepost vincente

Schermata 2016-07-25 alle 13.46.37

Quote partite lunedì 25 luglio

Schermata 2016-07-25 alle 13.46.54