Tennis

Tennis, ATP Cup: stanotte sarà Italia-Francia! Sinner e Berrettini in campo per tenere vive le speranze qualificazione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tennis, ATP Cup: stanotte sarà Italia-Francia! Sinner e Berrettini in campo per tenere vive le speranze qualificazione

Due facce della stessa medaglia. L’Italia ha dimostrato di poter contare su uno Jannik Sinner in gran forma in queste ATP CUP, ma al contempo rischia di terminare anzitempo il suo cammino in questo importante torneo di tennis. Sì, perché dopo la vittoria all’esordio su Max Purcell del 20enne altoatesino (6-1,6-3), gli Azzurri hanno perso la sfida di giornata contro i padroni di casa dell’Australia.

Matteo Berrettini, attualmente numero 7 al mondo, è stato battuto (6-3, 7-6) da Alex De Minaur (numero 34), in un match durato oltre un’ora e mezza: il tennista romano ha ceduto anche nel settimo gioco del secondo set, quando De Minaur era riuscito a perdere la battuta a zero (decisiva per il momento del match, visto che si era sul 5-4) e nel tie break poi l’australiano ha chiuso i giochi.

Sconfitta bruciante anche nel doppio, dove la coppia Berrettini-Bolelli ha ceduto per 6-3, 7-5 contro Peers-Saville. L’Italia ha così cominciato con una sconfitta il cammino nel gruppo B del torneo e stanotte si troverà ad affrontare la Francia nella Qudos Bank Arena di Sydney. I transalpini sono ora diretti concorrenti, tenuto conto che sono stati battuti dalla Russia.

Il primo a scendere in campo sarà Sinner (numero 10 al mondo), il quale allo scoccare della mezzanotte (ora italiana) se la vedrà con Arthur Rinderknech (numero 58 ATP). Come facile prevedere, l’azzurrino è nettamente favorito: su Planetwin365, la vittoria di Sinner è pagata 1,13 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 1,12. Non è da escludere neanche un risultato esatto secco, come il 2-0: su Planetwin365, pagherebbe 1,43 volte la posta; su Snai e WilliamHill 1,40. Molto interessante anche considerare la possibilità che Sinner vinca non più di 5 game più del francese: l’handicap 2 (5,5) è dato a 1,72; su Goldbet a 1,58 e a 1,50 su Snai.

Leggermente più impegnativa, almeno sulla carta, la sfida di Berrettini, in programma all’1.30. Il romano dovrà vedersela con Ugo Humbert (#35 nel ranking): su Planetwin365, la vittoria di Berrettini è pagata 1,59 volte la posta; su Bwin 1,55 e su Eurobet 1,57. Humbert, ricordiamo, viene da una vittoria sorprendente contro Medvedev, arrivata dopo una serie di uscite tutt’altro che indimenticabili tra tornei internazionali e nazionali.

Da segnalare la quota del risultato esatto 2-1 di Berrettini: su Planetwin365 è a 4,12; su ZonaGioco 3,80 e su Snai 3,85. La possibilità che vengano giocati diversi game non è da escludere: su Planetwin365, l’Over 22,5 è pagato 1,85 volte la posta; come Goldbet, mentre su Bwin è a 1,83.

Ricordiamo che alle semifinali del torneo passerebbe solo la squadra vincente del girone, ma nel caso non vi fosse una squadra che ha vinto più tie delle altre, allora si qualificherebbe la vincitrice dello scontro diretto. La speranza dell’Italia è che, oltre a vincere con i transalpini, l’Australia poi perda contro la Russia.