Tennis, ATP Queen’s 2023: subito in campo Musetti, Berrettini purtroppo out
Copyright (c) 2022 Victor Velter/Shutterstock
Non c’è sosta per il grande tennis. Da oggi fino a domenica prossima, si terrà l’ATP 500 Queen’s Club di Londra, torneo su erba noto anche come Cinch Championship.
Parliamo del più prestigioso degli eventi di categoria: viene considerato tutt’altro che un semplice torneo preparativo in ottica Wimbledon, ma un prestigioso evento da non prendere sotto gamba. Sarà la prima edizione dopo tantissimi anni che non vedrà presenta una vera e propria regina in carica, visto e considerato il regno da poco “partito” di Carlo III (su ben 119 edizioni, ciò è capitato solo quaranta volte).
D’altronde, i grandi nomi presenti già fanno ben comprendere lo spettacolo che ci si aspetta: ci sarà Carlos Alcaraz, attuale numero 2 del ranking mondiale, voglioso di riscattarsi dopo essere stato superato da Novak Djokovic. Presenti anche Lehecka, Tiafoe, De Minaur, Murray, Thiem, Cressy e ci sarà solamente Musetti tra gli italiani nel tabellone di partenza, visto il ritiro di Matteo Berrettini, ancora in difficoltà post infortunio.
Per quanto riguarda il nostro numero 17 del ranking, le cose dovrebbero essere poco problematiche in avvio di torneo. L’azzurro affronterà uno dei tanti britannici presenti al torneo, ovvero la wild card Jan Choinski (n. 170): nettamente favorito l’italiano, la cui vittoria è quotata 1,09 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,07 e su Snai 1,08.
Il 27enne ha vinto un Challenger sul rosso a ottobre e sta attraversando un momento di forma discreto; non ci dovrebbe comunque essere gara: segnaliamo il risultato esatto 2-0 in favore dell’azzurro, su Planetwin365 a 1,34 mentre su Snai è a 1,30 e su WilliamHill 1,25. Interessante anche prendere in considerazione il numero dei giochi: l’under 20.5 ha la quota di 1,77 su Planetwin365, di 1,73 su Snai e 1,74 su Goldbet.