Tennis

Tennis, ATP Stoccarda: il ritorno di Berrettini in un derby speciale con Sonego!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Matteo Berrettini

Copyright (c) 2022 FiledIMAGE/Shutterstock

Da oggi fino a domenica prossima, andrà in scena l’ATP 250 di Stoccarda, noto anche come BOSS Open. Il torneo metterà in palio un montepremi che si avvicina agli 800 mila euro (795.730 per la precisione) e rappresenterà la competizione che aprirà la stagione sull’erba. Visto il tabellone iniziale, è lecito aspettarsi tanto divertimento. In particolar modo, tra gli italiani in gara si evidenzia un grande ritorno: stiamo parlando ovviamente di Matteo Berrettini, il quale è anche il campione in carica del torneo (in finale, lo scorso anno, ha battuto Andy Murray).

Il 27enne romano è reduce da uno stop di quasi due mesi, a causa di un problema ormai noto agli addominali; da numero 20 al mondo e numero 3 in Italia, Berrettini avrà voglia di rimettersi in gioco e dimostrare di essere tornato quello di sempre. Un torneo che porta molto bene a Berrettini, che è stato vincitore anche dell’edizione del 2019. Si deve registrare, però, la presenza di tantissimi avversari di qualità: pensiamo, per esempio, a Stefanos Tsitsipas (che è anche la testa di serie numero 1), reduce dai quarti del Roland Garros.

L’esordio di Berrettini è abbastanza particolare: dovrà vedersela con Lorenzo Sonego (n. 48), in quello che è un vero e proprio derby italiano e soprattutto in quella che è una sfida tutt’altro che inedita, visto e considerato che i due si sono già scontrati proprio ai quarti di finale della scorsa edizione della competizione (Berrettini si è imposto per 2-1). Guardando ai precedenti, si può notare anche come Berrettini abbia già battuto Sonego nel 2016 nel challenger di Brescia e nel 2019 a Phoenix. Anche per questo motivo parte leggermente favorito per la gara di oggi: su Planetwin365, la vittoria di Berrettini pagherebbe 1,64 volte la posta; su Starcasinò 1,57 e su Eurobet 1,62.

La possibilità che il romano vinca il primo set pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,67. Tra i risultati esatti, invece, segnaliamo il 2-1 in favore di Berrettini, su Planetwin365 quotato 4,18; mentre su Bet365 è a 3,50 e su Lottomatica 3,75. Interessante anche considerare la giocata “Handicap 2” (+1,5 Giochi applicato a Sonego): su Planetwin365 parliamo di 1,85 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,80. Il vincitore dovrà poi vedersela con il vincitore della sfida tra Daniel Altmaier, vincitore contro un altro italiano, ovvero Sinner al Roland Garros, e l’australiano Christopher O’Connell; successivamente ci sarebbe poi quasi certamente Hubert Hurkacz.

Per quanto riguarda Lorenzo Musetti, invece, questo esordirà contro un qualificato ed eventualmente dovrà disputare l’ottavo di finale contro il tedesco Oscar Otte o il francese Gregoire Barrere. Ai quarti di finale, il tennista toscano potrebbe poi incrociare l’americano Frances Tiafoe. Nel frattempo, il numero 18 del ranking è già certo di sfidare in coppia con Sonego, il duo Blumberg-Tiafoe, nel doppio. Il match è previsto per martedì mattina e vede gli italiani nettamente favoriti: basti pensare al fatto che la vittoria degli statunitensi pagherebbe 3 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,48.