Tennis

Tennis, Australian Open: via al primo Slam stagionale! Ecco i favoriti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Tennis, Australian Open: via al primo Slam stagionale! Ecco i favoriti

Prende il via la stagione degli Slam e lo fa nel migliore dei modi. Sono cominciati quest’oggi gli Australian Open 2022 e ci si aspetta grande spettacolo. Già prima di cominciare, i riflettori si sono accesi in maniera prepotente su questo primo Major: in particolar modo, ha fatto scalpore la vicenda Djokovic, il cui ingresso in Australia è stato ufficialmente vietato soltanto pochi giorni fa. Non ci sarà il numero uno al mondo, ma la competizione vedrà protagonisti diversi talenti del tennis mondiale.

L’assenza di Nole probabilmente dona a questa edizione un’imprevedibilità che non si era mai registrata negli ultimi anni. Non sarebbe azzardato considerare favorito il russo Daniil Medvedev: d’altronde, si tratta del tennista numero 2 al mondo.

Ma non è soltanto la posizione del ranking a far riflettere: Medvedev è riuscito a trionfare agli US Open 2021, segno che vive un momento di forma significativo, e non va dimenticato che il sorteggio sia stato particolarmente benevolo con lui (infatti, il vero pericolo per lui è rappresentato solo da Tsitsipas). La vittoria della competizione da parte di Medvedev pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; su Betflag è a 2,35, mentre su Eurobet è a 2,25.

Da non sottovalutare le condizioni di Alexander Zverev. Il tedesco ha vinto gli ATP Finals di Torino ed è alla ricerca del suo primo titolo Slam. Non è da escludere che possa vedersela ai quarti di finale con Rafa Nadal: lo spagnolo non vede il rettangolo di gioco da agosto 2021, quando si infortunò al piede. Quest’ultimo è la sesta testa di serie ed è stato inserito nella parte alta del tabellone con il tedesco. Oltretutto, il maiorchino punta al suo 21esimo Major, cosa che gli permetterebbe di superare Federer e Djokovic in questa classifica.

Il tedesco appare dunque il secondo favorito per la vittoria finale, dopo Medvedev: la vittoria del torneo da parte di Zverev pagherebbe su Planetwin365 3,20 volte la posta; su ZonaGioco e WilliamHill 3,25. Più complicata, almeno secondo i bookmakers, la vittoria di Nadal: su Planetwin365, lo spagnolo vincente degli Australian Open pagherebbe ben 6 volte la posta, come su ZonaGioco e su Snai.

Questa notte scenderà in campo anche Rublev, da cui ci si aspetta molto in questo torneo. Il russo, attualmente numero 6 del ranking, se la vedrà con il nostro Mager: la possibilità che Rublev vinca il torneo è pagata su Planetwin365 ben 36 volte la posta; su WilliamHill e Betfair 34.

Per quanto riguarda gli italiani, in generale, c’è attesa per capire come potrà comportarsi Matteo Berrettini (vincente all’esordio contro Nakashima). Il tennista romano, se prima era spesso considerato come un outsider, ora sta facendo sempre di più parlare di sé come un talento affermato. Ha voglia di riscattarsi dopo l’infortunio che l’ha costretto a ritirarsi dagli ATP Finals di Torino. Una vittoria finale di Berrettini pagherebbe su Planetwin365 28 volte la posta; su Snai 25 e su Betfair 19.

Anche Jannik Sinner ha voglia di dimostrare il proprio talento, dopo le eccellenti ATP Finals dello scorso anno ed essere entrato nella top 10. L’altoatesino dovrà vedersela stanotte con il portoghese Joao Sousa, in un match che si preannuncia a senso unico e che comincerà alle ore 2,30 italiane. Chi intende puntare su una vittoria finale di Sinner può sfruttare una quota molto interessante su Planetwin365: ben 17 volte la posta; come Betfair, mentre su Eurobet è a 16.

Diamo anche un’occhiata alle favorite per quanto riguarda il tabellone femminile. Senza dubbio, la tennista Ashleigh Barty è quella da cui ci si aspetta di più: l’australiana gioca “in casa” ed è la favorita. Su Planetwin365, la vittoria di Barty pagherebbe 3,50 volte la posta; come Eurobet e WilliamHill.

Seconda favorita è considerata la statunitense Naomi Osaka: la vittoria del torneo di quest’ultima pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Betflag. Da capire, infine, cosa possa combinare la spagnola Garbiñe Muguruza: su Planetwin365 la sua vittoria degli Australian Open pagherebbe 11 volte la posta; come Eurobet e Goldbet.