Tennis

Tennis, Wimbledon: Berrettini sfida De Minaur, Musetti contro Hurkacz. Vita facile per Sinner contro Halys?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Matteo Berrettini

Foto Credits SID

Entra sempre più nel vivo il torneo di Wimbledon 2023. Anche quest’oggi saranno diversi gli italiani in gara e che vale la pena seguire.

Alle ore 13,30 italiane Matteo Berrettini (n. 38) affronterà Alex De Minaur (n. 17), al secondo turno. Il tennista romano ha vinto il derby italiano contro Sonego nel turno precedente, finalizzando una magnifica rimonta. Il match ha avuto una durata di tre giorni complessivi, considerando i rinvii causa maltempo. Dopo la sconfitta nell’ATP di Stoccarda di qualche settimana fa proprio contro il piemontese, il finalista di Wimbledon 2021 è apparso in netta ripresa.
Davanti a sé quest’oggi ci sarà un avversario impegnativo, nonché testa di serie numero 15 del torneo. L’australiano, finalista nell’ATP di Londra, arriva dal successo sul belga Coppejans e ora parte favorito: su Planetwin365, la vittoria di De Minaur vale 1,58 volte la posta, su WilliamHill 1,53 e su Bet365 1,57. Molto allettante la quota dell’Over 40,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,93 mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,74.

Alla stessa ora, Lorenzo Musetti (n. 16) se la vedrà invece con Hubert Hurkacz (n. 18). E’ un vero peccato che due tennisti di questo livello si debbano affrontare soltanto ai sedicesimi di finale del torneo ma quantomeno ci si può aspettare una gara ricca di emozioni. L’azzurro è in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti(2-1), anche se nessuno di essi si è giocato su erba.
Nei due turni precedenti, Musetti ha superato prima Varillas e poi Munar; il polacco ha battuto Ramos e Choinski. Questa volta, la vittoria del carrarese è proposta a 2,34 secondo Planetwin365, su Snai e Bet365 a 2,30. Anche in tal caso è lecito aspettarsi un match divertente, anche se potremmo puntare sull’Over 9,5 al primo set: su Planetwin365 parliamo di 1,52 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,51.

Prosegue anche il cammino di Jannik Sinner (n. 8), oggi impegnato in un match tutt’altro che impossibile contro Quentin Halys (n. 79). L’altoatesino è partito a rilento contro l’argentino Schwartzman e dovrà cercare di mostrare sin da subito le sue doti al francese per evitare che possa prendere coraggio: interessante la quota della vittoria di Sinner al primo set, su Planetwin365 a 1,24; come su Snai, mentre su Starcasinò è a 1,25.
Si potrebbe considerare di inserire la giocata in multipla. La prova del transalpino contro Vukic al turno precedente è stata molto convincente, e si potrebbe pensare che possa riuscire a vincere quantomeno un set: su Planetwin365 segnaliamo la quota del 3-1 finale per Sinner, a 3,97, su Efbet è a 3,25 e su Bet365 a 3,20.

Tra le donne, ricordiamo che oggi Cocciaretto dovrà vedersela con Pegula, in una gara che però la vede nettamente sfavorita: su Planetwin365, il successo dell’azzurra pagherebbe ben 4,70 volte la posta; su Snai 4,75 e su WilliamHill 4,50.