Tennis

Us Open, è il turno delle attese azzurre Sinner e Berrettini

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Us Open, è il turno delle attese azzurre Sinner e Berrettini

Prosegue il primo turno degli Us Open, finora piuttosto negativo per i nostri colori. Dei sette tennisti italiani in campo ieri, solamente Camila Giorgi è riuscita a passare al turno successivo. Oggi arriverà il momento del debutto per gli esponenti più attesi della nostra brigata maschile. Jannik Sinner è esploso a livello mondiale nel 2019 con la vittoria della Next Gen e torna per la seconda volta a Flushing Meadows. Per l’altoatesino classe 2001 le luci del prestigioso palcoscenico si spensero subito nella passata edizione, uscendo al debutto contro Stan Wawrinka. In questo 2020 è intenzionato a lasciare un segno più profondo nello Slam statunitense anche se il tabellone gli ha riservato nuovamente uno scoglio ostico. A distanza di un mese ritroverà Karen Khachanov, numero 11 del tabellone, battuto per 2-0 in un’esibizione sul cemento in Germania.

Dopo aver incantato tutti nel 2018, quando sconfisse anche Djokovic a Parigi, il russo sta ora vivendo una fase involutiva a livello di gioco e risultati. In questo travagliato anno non è riuscito a ritrovarsi e spera di avere il suo riscatto proprio a New York. I bookmakers tendono a supportare maggiormente il più esperto russo (quota a 1,50 su Planetwin365, Sisal e Snai) ma a nostro avviso sarà un incontro incerto (segno 1 a 2,53 su Planetwin365, 2,52 su Goldbet). Potrebbe rivelarsi interessante anche l’ipotesi dei 4 set, bancata a 2,49 da Planetwin365 e 2,40 da Snai e Sisal.

Grande attesa per Matteo Berrettini, che sul cemento di Flushing Meadows sfiorò il sogno della finale nella scorsa edizione. Il tennista romano esordisce affrontando per la prima volta Go Soeda, giunto per la quarta volta sul tabellone principale. Il nipponico non ha mai superato il primo turno e a detta dei pronostici, non dovrebbe mutare il trend contro il numero 8 del mondo. Addirittura il suo successo è bancato a 12,50 da Planetwin365 e a 11,00 da Snai.

Infine chiudiamo con Andreas Seppi, giunto alla sua sedicesima partecipazione agli Us Open. Il numero 89 del ranking, opposto per la seconda volta con il beniamino di casa Francis Tiafoe. Agli Australian Open 2019 il combattuto match si chiuse in 5 set a favore del numero 82 del mondo. Il veterano azzurro sembra destinato nuovamente alla sconfitta, secondo quanto emerge dalle indicazioni dei bookies. Il segno 1 è proposto a 1,58 da Planetwin365 contro la quota a 1,55 di Snai e Sisal.