Us Open, tutto facile per Nole? Berrettini e Caruso sognano il derby agli ottavi
Prosegue in discesa il percorso di Novak Djokovic verso il 18esimo slam. Il numero 1 del mondo è approdato senza particolari patemi al terzo turno degli Us Open, superando brillantemente il momento di appannamento contro Edmund nel primo set. Contro il britannico ha riportato la 25esima vittoria dell’anno in altrettante partite, un ritmo incontenibile che non sembra avere cedimenti. L’assenza poi dei suoi rivali Federer e Nadsal a Flushing Meadows spiana la strada del serbo verso il successo. Proverà timidamente a mettergli i bastoni tra le ruote Jan Lennard Struff, numero 29 del ranking, nell’ultimo incontro di giornata (circa ore 1 italiana).
Il tedesco non ha mai avuto vita facile contro il balcanico, perdendo tutti i cinque precedenti e strappandogli solamente un set. Un quadro che lo condanna anche per questo incontro secondo i pronostici. Oltre alla vittoria scontatissima sulla carta per Djokovic (segno 1 a 1,03 su Planetwin365 e Snai, a 1,02 su Sisal), non ci sono grandi dubbi sul fatto che non concederà neanche un parziale. Il 3-0 è difatti bancato solamente a 1,35 da Planetwin365, ancora più basso su Snai (,130) e Sisal (1,29). Potrebbe però esserci una partita un po’ più combattuta per la varietà dei colpi del tedesco: interessante l’Over Giochi 29.50 a 1,82 su Planetwin365 e 1,80 su Sisal.
Ma c’è ancora il nostro tricolore nel tabellone maschile. Grande attesa per Matteo Berrettini che affronterà domani, sabato 5 settembre, il norvegese Casper Ruud dopo aver sconfitto in tre set il francese Ugo Humbert. L’azzurro incrocerà per la seconda volta il numero 37 ATP con il dichiarato intento di vendicare lo 0-3 subito a Parigi nel 2019. Da allora il romano è cresciuto tantissimo portando all’attuale numero 8 del ranking. Per questo i bookies sono tutti dalla sua parte: nel testa a testa è dato vincente a 1,19 da Planetwin365, Goldbet e Snai. La sua partenza sarà vibrante fin dall’inizio: quota a 1,31 secondo Planetwin365 per il successo nel primo set, a 1,28 su Snai.
Anche Salvatore Caruso sogna di approdare agli ottavi dove spera di trovare proprio il connazionale. Prima però sarà chiamato alla difficile impresa contro il russo Andrey Rublev, numero 14 del ranking. Poche le speranze per il palermitano di siglare il record personale in uno Slam: la vittoria del russo è pagata da Planetwin365 1,08 volte la posta pagata, si scende a 1,05 su Snai e 1,07 su Eurobet.