WTA Australian Open 2026, Grabher – Cocciaretto: l’azzurra tenta il bis
Elisabetta Cocciaretto (Getty Images)
È arrivato il momento di Elisabetta Cocciaretto, l’azzurra debutterà all’Australian Open 2026. La marchigiana affronterà Julia Grabher nel primo turno di qualificazioni, l’appuntamento è per martedì 20 gennaio non prima delle 2 di notte italiane.
Il momento di Grabher e Cocciaretto
L’austriaca, 95ª al mondo, ha iniziato la sua stagione a Auckland ma non come avrebbe desiderato. È arrivata la sconfitta in due set al primo turno contro la connazionale Sinja Kraus a cui ha fatto seguito un altro ko all’Hobart International.
Di tutt’altro umore è Elisabetta Cocciaretto che arriva all’incontro dopo una vittoria importantissima, forse la più grande in carriera per il momento, quella all’Hobart International dove ha iniziato il percorso dalle qualificazioni. 7 partite vinte in totale perdendo un solo set.
Precedenti Grabher – Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto e Julia Grabher si sono incontrare una sola volta nel corso della loro carriera. Il precedente scontro diretto risale alla sfida sulla terra rossa in Croazia al Makarska Open e si è concluso con la vittoria dell’azzurra in due set 6-4 7-5.
Analisi Grabher – Cocciaretto
La vittoria a Hobart è sicuramente un’iniezione di fiducia per Elisabetta Cocciaretto che spera di confermarsi anche contro l’austriaca e proseguire il più a lungo possibile il percorso nel Grande Slam australiano. Si presenta dunque, da favorita alla sfida forte anche del successo ottenuto nel precedente turno.