Volley Nations League, Germania-Italia: gli Azzurri replicheranno il successo dell’Europeo?
Credits Official Website Eurosport
Terminato il primo “blocco” di sfide, la Nazionale Italiana maschile di Pallavolo si sta preparando già ai nuovi appuntamenti. Dopo tre vittorie ed una sconfitta, gli Azzurri dovranno scendere in campo allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City: nel magnifico impianto delle Filippine, che può ospitare fino a 16.500 tifosi, la squadra di Fefè De Giorgi sfiderà la Germania nella giornata di mercoledì (ore 13 italiane).
La sfida contro i teutonici anticiperà quella contro il Giappone, squadra che sta facendo benissimo; poi ci sarà la partita contro la nazionale slovena, che finora ha collezionato “solo” due vittorie su quattro. Proprio contro la Slovenia, ricordiamo, gli Azzurri hanno vinto il titolo Europeo a settembre. Chiuderà il blocco di sfide azzurre il match contro la Cina (previsto per domenica 26 giugno).
Negli ultimi giorni, la nazionale italiana ha svolto le prime sedute di pesi, poco dopo l’arrivo a Quezon City. Sono stati già effettuati tutti i test antigenici rapidi previsti e non ci sono positivi. Per la sfida di domani, la speranza è quella di replicare il successo ottenuto ai quarti di finale degli Europei: in quell’occasione, la Nazionale Azzurra si è riuscita ad imporre con un secco 3-0.
Che possa essere lo stesso risultato di domani? Su Planetwin365, il risultato esatto 3-0 in favore dell’Italia pagherebbe ben 2,95 volte la posta; su Snai 2,25 e su Eurobet 2,44. In generale, è l’Italia che parte nettamente favorita: la vittoria azzurra pagherebbe su Planetwin365 1,27 volte la posta; su Olybet e Snai 1,24. Ricordiamo che, negli ultimi dieci scontri diretti, la Germania si è imposta inizialmente per sei volte (consecutive) per poi cedere negli ultimi quattro appuntamenti (giocati tra il 2018 e il 2021).
Gli Azzurri possono contare su talenti come Yuri Romanò, Mattia Bottolo e Simone Giannelli, tutti autori di prestazioni eccezionali nelle ultime uscite. La possibilità che l’Italia vinca il primo set pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta, come Olybet e Snai. Chissà che non possa essere un primo set completamente dominato dalla squadra di De Giorgi. Ipotizzando ciò, si potrebbe dare un’occhiata alla quota dell’Under 45,5 nella prima frazione di gioco: su Planetwin365, parliamo di una quota di 1,85, come su Snai, mentre su Bet365 1,83. Immaginiamo, quindi, un primo set in cui almeno una delle due squadre non vada oltre i 20 punti segnati.
D’altronde, nell’ultima sfida tra le due squadre, come già accennato quella degli Europei poi vinti dagli Azzurri, i tedeschi si resero protagonisti di un primo set sottotono (solo 13 punti messi a segno). Molto allettante anche la quota dell’Under 179,5, per quanto riguarda i punti totali del match: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,85; su Olybet 1,75 e su Bet365 1,83.