Volley, Serie A1 femminile: Vero Volley sfida Busto Arsizio, Conegliano cerca riscatto contro Perugia
Non solo un Boxing day all’insegna del calcio, ma anche della pallavolo. Lunedì 26 dicembre, infatti, sono previste le gare sia del campionato maschile che femminile; ed è proprio per quanto riguarda la Serie A1 femminile che le emozioni non mancheranno. La 13esima giornata avrà in programma una serie di gare da non perdere, con particolare riferimento a due di queste: stiamo parlando di Conegliano-Perugia e Vero Volley-Busto Arsizio. Vediamo nel dettaglio.
La prima sfida, quella tra Conegliano e Perugia, dovrebbe essere, almeno sulla carta, a senso unico. Al Palaverde, inizio ore 17, le ragazze di Santarelli proveranno a consolidare il primato in classifica contro una squadra in seria difficoltà: le venete sono attualmente in testa al campionato con 32 punti (11 vittorie e una sola sconfitta); mentre le umbre, che vengono da una serie negativa di sei sconfitte consecutive, sono attualmente terzultime a 7 punti.
Va detto che l’Imoco ha perso la super sfida con Scandicci nell’ultima uscita stagionale e avrà voglia di riscatto. Altro dato che non va sottovalutato riguarda il fatto che Conegliano è fresca di una vera e propria impresa sportiva: il 18 dicembre scorso, infatti, è arrivata la vittoria contro il Vakifbank e il successo storico nel Mondiale per Club.
Sicuramente più equilibrata dovrebbe essere la super sfida tra Vero Volley e Busto Arsizio, prevista per le ore 17 presso l’Arena di Monza. Le ragazze di Gaspari sono attualmente terze in campionato, dopo 10 vittorie e 2 sole sconfitte; mentre il team di Musso è ottavo a quota 15 punti. Sarà senza dubbio una gara ricca di spettacolo, un derby lombardo che terrà tutti i tifosi delle due squadre col fiato sospeso.
Entrambe stanno vivendo un momento particolarmente positivo, lo dimostrano i recenti risultati: la Vero Volley ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei uscite, l’ultima in Champions League contro l’Alba Blaj; le avversarie, invece, dal 20 novembre al 21 dicembre hanno portato a casa sei vittorie in sette gare.