Amichevoli, Aston Villa-Lazio: a Walsall i gol e le sorprese non mancheranno?
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, Aston Villa-Lazio: a Walsall i gol e le sorprese non mancheranno?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Prima amichevole degna di nota per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, infatti, affronteranno alle ore 20.30 italiane l’Aston Villa di Unai Emery: inizialmente, il match era previsto al Villa Park di Birmingham, ma a causa di problemi organizzativi, è stato spostato al Bescot Stadium di Walsall. In queste settimane pre-stagionali, la Lazio ha affrontato e battuto il Primorje, la Triestina e il Bravo; gli inglesi, invece, hanno vinto solo contro il Fulham, mentre hanno pareggiato con Newcastle e Brentford, in entrambi i casi per 3-3. Non ci sarà Luis Alberto tra le fila biancocelesti, visto che il centrocampista è al centro di voci di mercato e difficilmente rimarrà nella capitale la prossima stagione, così come anche Akpa Akpro, infortunato.

Ci si aspetta un match sicuramente frizzante, viste le sfide precedenti giocate da entrambe le squadre in queste settimane. Ricordiamo che i Villains sono riusciti a raggiungere un posto in UEFA Europa Conference League, chiudendo la scorsa stagione al settimo posto (miglior piazzamento degli ultimi 13 anni). Il traguardo ha spinto la società a muoversi sul mercato in modo rilevante: sono arrivati a Birmingham Moussa Diaby e Pau Torres.

Per il match di stasera l’Aston Villa parte leggermente favorito: su Planetwin365, la vittoria degli inglesi pagherebbe 1,85 volte la posta; come Sisal, mentre su Unibet è a 1,75. A prescindere da ciò, viste le potenzialità offensive delle due compagini, mostrate largamente in queste ultime sfide, fanno presupporre che la gara possa essere molto divertente: segnaliamo la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,50; come su Snai, mentre su Lottomatica è a 1,52. Ancora più interessante la quota della giocata “Over 3,5”, ipotizzando che possano essere segnati almeno quattro gol nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,43 volte la posta; mentre su Betfair 2,40 e su Eurobet 2,50.

Abbiamo anche potuto notare come in queste amichevoli precampionato possa succedere un po’ di tutto. Non sarebbe così assurdo pensare ad un match caratterizzato da cambi di fronte continui e magari si potrebbe puntare sulla giocata “Parziale-finale 1/2”, immaginando un primo tempo targato Villains, e una vittoria finale della Lazio. Su Planetwin365 parliamo di ben 33,18 volte la posta; mentre la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica pagherebbe 22,50. Tra i risultati esatti, uno particolarmente allettante è il 3-2 in favore della squadra di Sarri: in questo caso la giocata pagherebbe 30,27 volte la posta su Planetwin365; su Snai 25 e su Sisal 26.