Pronostico di Irlanda-Belgio, Amichevoli, 23.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, Irlanda-Belgio: precedenti favorevoli ai Diavoli Rossi (23 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2020 Allexxandar/Shutterstock

Tra le varie amichevoli tra Nazionali che si giocheranno questo weekend, figura anche Irlanda-Belgio. Il match si giocherà sabato, alle ore 18, all’Aviva Stadium di Dublino. Cosa aspettarsi da una partita di questo tipo? Scopriamolo insieme. Entrambe le squadre hanno da poco concluso la fase a gironi di qualificazione ai prossimi Europei. Il risultato dei loro impegni, però, è stato diametralmente opposto. L’Irlanda, inserita nel gruppo B con Francia, Olanda, Grecia e Gibilterra, ha racimolato soltanto 6 punti nelle 10 partite disputate. Ben 7 i punti di distanza dagli ellenici finiti terzi.

Discorso differente per i belgi, i quali hanno vinto il gruppo F, finendo davanti ad Austria, Svezia, Azerbaijan ed Estonia. Per i ragazzi di Tedesco i dati parlano di 20 punti in 8 partite (6 vittorie e 2 pareggi). A prescindere da ciò, fa specie notare come i Diavoli Rossi stiano vivendo un momento eccellente di forma: basti pensare al fatto che non perdono dalla gara con il Marocco, giocatasi a novembre 2022 in occasione del Mondiale in Qatar. Da allora si contano, considerando tutte le competizioni e le amichevoli, 8 vittorie in 11 partite. L’ultima uscita stagionale ha visto il Belgio travolgere l’Azerbaijan con un funambolico 5-0.

Diversamente, la squadra di Kenny ha perso 6 delle ultime 9 partite disputate. Nell’ultima gara, l’Irlanda non è riuscita ad avere la meglio contro la modesta Nuova Zelanda, chiudendo in parità l’amichevole casalinga. Cosa aspettarsi, quindi dalla partita di Dublino? Oltre alla differenza di rosa, va detto che i Boys in Green non siano mai riusciti a battere i Diavoli Rossi nella loro storia: l’ultima amichevole, giocatasi a marzo 2022, si è chiusa sul 2-2. L’ultima sfida ufficiale tra le due, invece, ha visto i belgi vincere con un netto 3-0.

Pronostico di Irlanda vs Belgio

Potrebbero imporsi nuovamente? Su Planetwin365, la vittoria del Belgio è quotata a 2; su Starcasinò 1,97 e su Eurobet 1,98. La vittoria dei Diavoli Rossi nuovamente per 3-0, invece, pagherebbe 19 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 16,50 e su Starcasinò 15,50. In generale, la quota dell’Over 2,5 è molto allettante: parliamo di 2,05 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Starcasinò è a 2. Non è da escludere che i Diavoli Rossi possano mantenere imbattuta la loro porta, vista anche la sterilità offensiva dell’Irlanda: la giocata “NoGoal” è a 1,85 su Planetwin365; su Bet365 1,83 e su Bwin 1,80. Segnaliamo anche la giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 3,25; su Sisal 3,10 e su Starcasinò 2,80.