Pronostico di Italia-Ecuador, Amichevoli, 24.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, pronostico di Italia-Ecuador: può essere una gara per larghi tratti equilibrata? (24 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstoc

Seconda amichevole per la Nazionale italiana di calcio. Gli Azzurri sono pronti ad affrontare l’Ecuador, per un’altra gara che prepara il cammino dei ragazzi di Luciano Spalletti ai prossimi Europei in Germania. Il match si giocherà alla Red Bull Arena di Harrison, negli Stati Uniti, alle ore 21 italiane di domenica. Ricordiamo che la competizione europea partirà a giugno e vedrà Donnarumma e compagni impegnati in un girone molto complesso, completato da Spagna, Croazia e Albania.

Non è da escludere che il CT Azzurro possa nuovamente fare degli esperimenti, dopo quelli posti in essere durante l’amichevole con il Venezuela. Diversi i volti nuovi tra i convocati, come Folorunsho e Lucca, mentre si sono rivisti tanti giocatori su cui il tecnico toscano aveva puntato già durante la fase di qualificazione all’Europeo. Uno di questi è Retegui, protagonista in positivo dell’amichevole disputata con il Venezuela. L’attaccante ex Tigre ha realizzato una doppietta nell’amichevole giocata giovedì sera e, verosimilmente, partirà titolare anche con l’Ecuador.

Per quanto riguarda i ragazzi di Félix Sánchez Bas, questi hanno dimostrato grande solidità nelle ultime uscite stagionali. Basti pensare al fatto che abbiano perso solo una delle ultime 9 partite disputate (con l’Argentina, a settembre). Gli ecuadoriani stanno disputando la fase di qualificazione al prossimo Mondiale e finora hanno conseguito tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta. L’ultima uscita stagionale li ha visti vincere per 1-0 col Cile.

Pronostico di Italia vs Ecuador

Detto questo, cosa aspettarsi dal match di domenica? La gara potrebbe essere, per questo motivo, per larghi tratti equilibrata e tirata: IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' IL SEGNO “X” PRIMO TEMPO, proposto da Planetwin365 a 2; su Goldbet 1,99 e su Starcasinò 1,95. Partono comunque favoriti i ragazzi di Spalletti: la vittoria dell’Italia pagherebbe 2,10 volte la posta su Planetwin365 ed Eurobet, mentre su Starcasinò è a 2,05. Va detto che la Tricolor abbia spesso e volentieri dimostrato di saper dare del filo da torcere alle avversarie e di poter contare su un reparto difensivo non di poco conto.

Molto allettante anche la quota del “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 5,25; mentre su Bet365 è a 5 e su Starcasinò 4,30. Da provare anche l'“Handicap X (-1)”, ovvero la vittoria per massimo una rete di scarto da parte dell’Italia: questa pagherebbe 3,60 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 3,50 e su Starcasinò 3,45. In generale, si può anche puntare sull’Under 2,5, a 1,58 su Planetwin365, come su Betclic; mentre su Snai è a 1,55.