Amichevoli, Tottenham – West Ham: si sente già profumo di Premier! (ore 12.00)
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, Tottenham – West Ham: si sente già profumo di Premier! (ore 12.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Si comincia a sentire profumo di Premier League. Questa settimana, per la precisione martedì alle ore 12.00, si terrà una super amichevole che varrebbe la pena guardare. Stiamo parlando di West HamTottenham, match che rientra nella serie di amichevoli previste per il tour australiano delle due squadre inglesi.

Il match si giocherà nell’Optus Stadium di Perth, città che ha già ospitato sinora due amichevoli degli Hammers: la squadra di David Moyes ha prima travolto il Boreham Wood e poi ha strapazzato proprio la squadra di casa, il Perth Glory. Parliamo di 10 gol totali realizzati e tre subiti. Finora, in questa sessione di mercato, il West Ham non ha concluso praticamente nessun colpo di mercato, ma ha bensì chiuso una cessione da record.

Stiamo parlando di Declan Rice, centrocampista che è stato da pochissimo ceduto all’Arsenal e che è diventato il trasferimento più oneroso della storia dei Gunners, nonché il secondo trasferimento più oneroso della storia per quanto riguarda un giocatore inglese (primo è Bellingham, approdato al Real Madrid). Ben 122 milioni di euro per il classe ’99, 245 presenze con gli Hammers. Per la squadra che ha vinto l’ultima edizione della Conference League, potrebbe comunque essere l’occasione di rivoluzionare la propria rosa, visti i fondi ora disponibili.

Dall’altra parte ci sarà il Tottenham, il cui neo tecnico Angelos Postecoglou è proprio australiano. Gli Spurs sono alla prima vera amichevole estiva e sarà curioso capire come potranno comportarsi in questo derby londinese. Dopo la stagione tumultuosa che li ha visti chiudere all’ottavo posto in campionato, Kane e compagni vorranno sin da subito farsi trovare pronti, in una gara che rappresenta un ottimo test prestagionale.

Finora, il Tottenham si è reso protagonista di un mercato molto movimentato: oltre ai 20 milioni di euro spesi per l’italiano Vicario, è stato acquistato prima James Maddison dal Leicester per circa 46 milioni di euro e poi il terzino Pedro Porro per 40 milioni di euro.

Ma chi partirà con i favori del pronostico in questa spumeggiante amichevole? La vittoria del Tottenham è quotata a 2.00 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1.77. Vista l’imprevedibilità della gara, sarebbe abbastanza interessante puntare su un possibile ribaltone: allettante la quota relativa al parziale-finale 2/1, ipotizzando una vittoria del West Ham al primo tempo e una finale degli Spurs. Su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 27.31 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 15.50.

La possibilità che segnino entrambe nei 90 minuti, giocata “Goal”, pagherebbe per Planetwin365, 1.48 volte la posta; proprio come Goldbet e Lottomatica. Anche la possibilità che vengano segnati almeno tre gol in totale, Over 2.5, è da prendere in considerazione: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1.58 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1.57. L’Over 1.5 al primo tempo, invece, è quotato 2.28 su Planetwin365; su Goldbet 2.20 e su Betfair 2.30.