Logo Planetwin

Search

Analisi di Albania-Inghilterra, Qualificazioni Mondiali: il trend positivo dei Tre Leoni continuerà? (16 novembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Stefan Constantin 22/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Stefan Constantin 22/Shutterstock

Albania ed Inghilterra si affrontano in occasione dell’ultimo turno della fase di qualificazione ai Mondiali 2026. Entrambe le Nazionali sono già certe di chiudere il gruppo K nelle prime due posizioni: la sfida è prevista per domenica, alle ore 18.00, presso l’Air Albania Stadium di Tirana. Cammino eccezionale dei ragazzi di Tuchel, i quali hanno vinto tutte le sette gare finora disputate e possono vantare, quindi, un bottino di 21 punti.

Era difficile eguagliare un percorso del genere e il primo posto nel gruppo, considerando questo dato, non sorprende. La Nazionale dei Tre Leoni ha mostrato una netta superiorità nei confronti di tutti gli avversari e ha fatto registrare una differenza reti di +20: parliamo di sole reti realizzate, visto e considerato che Pickford non ha subito alcun gol finora. Nell’ultimo impegno, a Londra, gli inglesi hanno superato la Serbia col risultato di 2-0, determinando l’eliminazione aritmetica della squadra guidata da Paunovic: decisive le reti di Saka ed Eze.

Secondo posto ormai matematico per l’Albania di Sylvinho. Le Aquile sono riuscite a conquistare 14 punti in sette gare disputate, ovvero quattro punti in più dei serbi: decisive le ultime tre uscite, che hanno visto Assllani e compagni vincere tre gare di fila. L’ultima di queste contro l’Andorra, proprio grazie alla rete del centrocampista del Torino. Cosa aspettarsi dalla sfida di domenica? È molto interessante constatare il fatto che l’Inghilterra abbia vinto tutti i precedenti disputati contro l’Albania.

Parliamo di sette gare totali, l’ultima delle quali a marzo scorso. Il match d’andata si è giocato a Londra e ha visto gli inglesi imporsi col risultato di 2-0. È possibile che anche stavolta la Nazionale di Tuchel possa imporsi con uno scarto di almeno due reti? Non sarebbe assurdo, visto e considerato il fatto che ognuna delle sette precedenti sfide tra le due Nazionali, è stata vinta dagli inglesi con almeno due reti di scarto.

Una sola rete, invece, è stata subita dalla Nazionale dei Tre Leoni nelle precedenti gare contro l’Albania. Tenendo presente anche il fatto che finora la difesa inglese è stata impeccabile, si potrebbe ipotizzare che la sfida di domenica possa vedere nuovamente la porta di Pickford inviolata. Da considerare l’eventualità di un’Inghilterra capace di andare a segno diverse volte durante la sfida (che possa realizzare tre gol?). La prima frazione di gioco potrebbe chiudersi con gli inglesi in vantaggio.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...