Logo Planetwin

Search

Analisi di Ballando con le Stelle: puntata numero 200 per il dancing show più amato del piccolo schermo! (15 novembre 2025)

  • Share this:
Immagine dell'articolo

L’ottava puntata della ventesima stagione di Ballando con le Stelle segnerà un traguardo importantissimo per uno dei varietà più amati di Rai 1, raggiungendo sabato 15 novembre la sua duecentesima puntata e confermando - ancora una volta - quanto questo longevo format continui a essere amato lungo tutto lo Stivale. Tra passi a due, sorprese e tesoretti, nel corso dell’ultima puntata è toccato ad un altro VIP abbandonare la pista: cosa succederà nel prossimo episodio?

Lo scorso sabato a lasciare lo studio è stata la Signora Coriandoli – pseudonimo di Maurizio Ferrini che – dopo essere stata salvata dalla wild card nella settimana precedente, alla fine si è vista costretta a uscire dalla competizione. Il livello dei ballerini in pista si è sicuramente alzato, come dimostrano anche gli altissimi voti assegnati dai giudici nell’ultima puntata, ma alcuni nomi in particolare continuano a brillare più di altri.

Uno tra tutti è Filippo Fognini che, dopo i campi da tennis, si sta dimostrando un pezzo da novanta anche con le scarpe da ballo ai piedi. Nel corso dell’ultima puntata, l’ex tennista è partito con un meritato vantaggio di 10 punti di scarto sui suoi concorrenti, vinto nel corso della sesta puntata. Il suo ultimo valzer l’ha confermato come uno dei ballerini di punta, se non il migliore degli uomini in competizione: ha infatti chiuso la settima puntata al terzo posto, alle spalle di Paolo Belli e Francesca Fialdini.

Occhio anche a Martina Colombari, che, sulle note di un energico jive ballato con il suo maestro Luca Favilla, nell’ultima puntata ha mostrato a pubblico e giuria un salto di qualità non indifferente. Ha emozionato anche Barbara D’Urso con il suo toccante modern, costruito per lei da Pasquale La Rocca, in una coreografia che parlava dei rapporti madre-figli. Un pezzo così sentito e ben riuscito che Sara Di Vaira ha commentato solo con un “non hai sbagliato niente”. Un successo per la conduttrice che intendeva sicuramente rimettersi in gioco e mostrarsi sotto una nuova luce dopo anni di discussioni e polemiche.

Anche da infortunata, Francesca Fialdini continua a dire la sua al centro della pista. La conduttrice si è cimentata in un emozionante passo a due moderno con Giovanni Pernice, capace di mandare in visibilio l’Auditorium. La Smith ha definito la coppia “geniale”, sottolineando come il maestro sia riuscito a valorizzare il suo talento nonostante la difficoltà di danzare con una sola gamba. Un’esibizione toccante e di grande forza e sicuramente, non da tutti.

Cosa ci aspetta in quest’ottava puntata? Sicuramente, lo spareggio tra Filippo Fognini, Marcella Bella e Andrea Delogu (che torna in pista a due settimane dalla tragedia familiare). Il ballerino per una notte, invece, arricchirà ancora di più la platea degli sportivi in pista, con Pierluigi Pardo che si cimenterà sulle note di una speciale esibizione.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...