Logo Planetwin

Search

Analisi di Eurolega, Basket: la Virtus Bologna ospita l’Anadolu Efes per tornare al successo, Olimpia Milano contro l’ASVEL

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Tornano le gare di Eurolega. La massima competizione europea di basket è giunta alla sua decima giornata della fase a girone: in campo, come di consueto, anche Virtus Bologna e Olimpia Milano. Vediamo nel dettaglio le sfide che attendono le due compagini italiane. Terza sconfitta di fila per le V-Nere, reduci dal KO contro il Baskonia. I ragazzi di coach Ivanovic hanno concluso nella peggior maniera possibile il ciclo di cinque trasferte: i baschi non sono mai andati sotto e neanche la rimonta della Virtus (a -13 a -1) è servita a cambiare le sorti della sfida, conclusasi col risultato di 87-76.

Un successo che ha permesso al Baskonia di smuovere la propria classifica, raggiugendo quota tre vittorie consecutive, dopo un inizio complicatissimo. Si è trattato della quinta sconfitta in nove gare per la Virtus, che ora dovrà vedersela con i turchi dell’Anadolu Efes in occasione della decima sfida di Eurolega. Il match, che si giocherà alla Segafredo Arena, è previsto per martedì alle ore 20,30. Una ghiotta occasione per le V-Nere di tornare al successo dopo le ultime sfide, contro un avversario tutt’altro che insormontabile.

I turchi, infatti, hanno vinto solo tre gare sulle nove disputate e sono reduci da due sconfitte di fila, nonché quattro nelle ultime cinque. Nell’ultimo incontro disputato, la squadra di Kokoškov ha portato l’Olimpia Milano fino ai tempi supplementari, perdendo poi col risultato i 97-93. Un risultato che ha confermato un trend negativo tra le mura amiche, per i turchi (quattro sconfitte e una sola vittoria). Non sarebbe assurdo immaginare di poter assistere ad una sfida divertente.

Momento positivo per le Scarpette Rosse, reduci a due successi di fila. Come anticipato, l’Olimpia Milano ha battuto l’Anadolu Efes nell’ultimo impegno, al termine di una sfida particolarmente combattuta. I ragazzi di Ettore Messina hanno così potuto raggiungere il record di 4-5 e migliorare la situazione nel girone: in questo momento, la squadra è al 12esimo posto.

Nel prossimo impegno europeo, l’Olimpia affronterà l’ASVEL Lione-Villeurbanne all’Unipol Forum. I francesi sono, probabilmente, la compagine più in difficoltà in questo inizio di competizione e il record negativo di 2-7 ne è parziale dimostrazione. I transalpini sono ultimi in classifica e reduci da tre sconfitte di fila, l’ultima subita contro il Fenerbahce (81-67). È lecito immaginare che le Scarpette Rosse possano conquistare la quinta vittoria in Eurolega e possano farlo, magari, con uno scarto importante (13 punti?).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...