Logo Planetwin

Search

Analisi di Cremonese – Roma, Serie A: giallorossi a Cremona per tenere la vetta della classifica (23 novembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 ph. Riccardo De Luca/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 ph. Riccardo De Luca/Shutterstock.

La Roma torna in campo dopo essersi goduta una pausa nazionali serena e da capolista. Dodicesima giornata di Serie A: domenica 23 novembre, la Cremonese ospita i giallorossi allo stadio Zini. Saranno 90’ vitali per entrambe le compagini che, seppur con missioni diverse, hanno bisogno di ritrovare conferme e tenere il punto in un campionato che continua a essere serratissimo.

A seguito di due sconfitte, la Cremonese torna in casa dopo l’ultima trasferta per tornare a fare punti. Prima la Juve, poi il Pisa, per gli uomini di Nicola sarà fondamentale ritrovare un bottino che manca da quasi da un mese. I grigiorossi si trovano attualmente undicesimi in classifica, con 14 punti come il Torino. Buone notizie dall’infermeria, visto che per il big match, la Cremo potrebbe ritrovare Pezzella, fuori ormai da quattro giornate per infortunio, ma qualora non fosse ancora pronto, al suo posto ci sarebbero disponibili Faye e Floriani.

La Roma, invece, vola a Cremona per mantenere la vetta. Un match che non sarà un dettaglio per la squadra di Gasperini, che rimasta senza riferimenti in attacco dovrà necessariamente riconfigurarsi per non perdere terreno. Dovbyk e Dybala ancora fermi, mentre sono ancora in forse sia Ferguson che Bailey, che però difficilmente troveranno spazio già dal primo minuto. Sarà una partita che vale molto più di tre punti, una prova di maturità in cui i capitolini dovranno necessariamente trasformare un momento difficile in un’opportunità. Lucidità, precisione e maturità: questa la ricetta della Roma per restare in vetta.

L’ultimo scontro tra Cremonese e Roma risale allo scorso gennaio, quando i giallorossi in casa eliminarono i grigiorossi dalla Coppa Italia agli ottavi. Occhio però, all’ultimo scontro in Serie A tra le due, quando nel 2023 la Cremonese in casa sconfisse la Roma per 2-1, trovando la sua prima vittoria in campionato per quell’anno. Un match maledetto per una Roma che anche allora inseguiva sogni europei. Per il resto, i precedenti sorridono all’undici capitolino, che negli ultimi 8 scontri contro la Cremo, è rimasto imbattuto 6 volte con 4 vittorie e 2 pareggi.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...