Roma e Bologna tornano a calcare i campi dell’Europa League. Nella serata di giovedì, le due squadre italiane sosterranno il loro quinto impegno nella fase campionato della competizione europea: vediamo nel dettaglio. Saranno i giallorossi i primi a scendere in campo. La squadra guidata da Gasperini ospiterà i danesi del Midtjylland allo stadio Olimpico: fischio d’inizio previsto per le ore 18.45.
La Roma, attualmente, è 18esima con 6 punti raccolti dopo quattro gare: dopo le due sconfitte contro Lilla e Plzen, che sono seguite alla vittoria all’esordio contro il Nizza, i capitolini sono tornati al successo nell’ultimo impegno battendo gli scozzesi del Rangers per 2-0. Una vittoria importante che tiene ancora in corsa la Roma per il passaggio del turno. Ma il prossimo avversario non è da sottovalutare.
Il Midtjylland, infatti, è forse la sorpresa principale di questo inizio di Europa League: i danesi, infatti, sono in testa alla classifica a punteggio pieno. 12 punti raccolti dopo quattro gare: la squadra di Tullberg viene dal successo per 3-1 contro il Celtic. Nonostante tutto, sembra proprio essere la Roma a partire favorita. Non sarebbe così assurdo pensare che la gara possa essere molto divertente, ricca di gol e che alla fine i giallorossi possano avere la meglio.
Affascinante l’ipotesi di un successo della Roma per 3-2. In cerca di punti importanti anche il Bologna di Vincenzo Italiano: i felsinei, in questo momento, sono 24esimi in classifica con 5 punti raccolti dopo quattro gare. I rossoblù non perdono dalla gara d’esordio contro l’Aston Villa e nell’ultimo impegno hanno pareggiato la sfida casalinga contro i norvegesi del Brann.
Giovedì, alle ore 21, Orsolini e compagni se la vedranno al Dall’Ara con gli austriaci del Salisburgo. Tremendo l’inizio del cammino della squadra di Letsch, che ha perso le prime tre gare disputate, salvo poi trovare i primi 3 punti nell’ultimo turno. Sono stati gli olandesi del G. A. Eagles a soccombere contro i Tori Rossi, grazie alle reti decisive di Vertessen e Terzic.
Il Salisburgo occupa momentaneamente la 28esima posizione in classifica. Cosa aspettarsi dal match del Dall’Ara? Il Bologna sembra partire favorito e dovrebbe portare a casa un importante successo. Ricordiamo che i rossoblù sono ancora imbattuti in casa e, dopo due pareggi, saranno intenzionati a trovare i primi tre punti davanti ai propri tifosi. Non è da escludere che gli emiliani possano vincere con uno scarto di almeno due reti.
Loading...
