Tra le sfide più interessanti previste questo fine settimana, troviamo Inter-Lazio. Il match è valido per l’11esima giornata di Serie A e si giocherà domenica alle ore 20.45, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La squadra di Cristian Chivu, reduce dalla sfida di Champions League contro il Kairat Almaty, ha raccolto finora 21 punti in dieci gare disputate, lo stesso bottino di Milan e Roma. Il Napoli capolista dista soltanto una lunghezza.
Nelle ultime sette partite di campionato, i nerazzurri hanno fatto registrare sei vittorie e una sconfitta, ovvero quella in trasferta contro il Napoli di Conte. Nell’ultimo impegno, l’Inter è riuscita ad ottenere i tre punti in extremis contro il Verona: passata in vantaggio con Zielinski, la Beneamata ha subito la rete del pareggio da parte di Giovane, per poi imporsi per 2-1 grazie all’autorete di Frese al 93esimo. In netta ripresa la Lazio, la quale non vede sconfitta dal derby dello scorso 21 settembre.
Da allora, i ragazzi di Sarri hanno conquistato 12 punti in sei partite: dopo l’importante successo casalingo contro la Juventus, gli aquilotti hanno superato il Cagliari grazie alle reti di Isaksen e Zaccagni. In totale, sono 15 i punti raccolti dalla Lazio finora, gli stessi dell’Udinese. Cosa possiamo constatare dai precedenti recenti? Se consideriamo tutte le competizioni, la Lazio ha vinto solo una delle ultime dodici partite disputate contro l’Inter.
L’ultimo successo dei biancocelesti in questo stadio risale al marzo del 2019: da allora, i nerazzurri hanno vinto cinque delle ultime sette partite disputate davanti ai propri tifosi contro la Lazio, compreso il quarto di finale di Coppa Italia del febbraio scorso. Dati che fanno ben comprendere quanto sarà complicato per la squadra di Sarri provare a vincere a Milano domenica. Lautaro Martinez e compagni, infatti, partono favoriti.
Ma non sarebbe da escludere che si possa assistere ad una partita molto divertente, già dai primi minuti di gioco: affascinante l’ipotesi che la prima rete del match venga realizzata già durante i primi 15 minuti di gara. L’ultima gara tra Inter e Lazio giocatasi a Milano si è chiusa sul 2-2: è possibile che anche stavolta vengano realizzate almeno quattro reti? In due delle ultime cinque gare giocatesi al Meazza tra le due squadre, si è registrato il risultato di 3-1 in favore dell’Inter. Non è impossibile che questo risultato si possa ripetere.
Loading...
