Logo Planetwin

Search

Analisi di Liga, sesta giornata: il Real Madrid punta al sesto successo di fila! Martedì Siviglia-Villarreal

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Vazquez Fernando/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Vazquez Fernando/Shutterstock

Archiviata la quinta giornata, LaLiga spagnola non si ferma e si prepara al sesto appuntamento stagionale. Le gare della sesta giornata si giocheranno tra martedì e giovedì: vediamo nel dettaglio le più interessanti. Inizio sfavillante per il Real Madrid di Xabi Alonso, capace di vincere le prime cinque gare disputate. Le Merengues sono in testa alla classifica a punteggio pieno, con 15 punti, 10 gol realizzati e soltanto due subiti. Nel prossimo impegno saranno ospiti del Levante a Valencia.

Las Granotas hanno perso le prime tre gare consecutive, per poi trovare quattro punti nei successivi due impegni: nell’ultimo incontro, è arrivato un netto successo in casa del Girona (4-0). Sono 4, quindi, i punti raccolti dai ragazzi di Calero. L’ultima volta che Real Madrid e Levante si sono incontrate, nel maggio 2022, i Blancos si sono imposti con un netto 6-0. Anche stavolta il Real Madrid è favorito e potrebbe portare a casa una vittoria con uno scarto di reti importante.

Non sarebbe neanche assurdo ipotizzare un’affermazione della squadra di Xabi Alonso in entrambi i tempi. Ad inseguire gli eterni rivali c’è il Barcellona, attualmente secondo con 13 punti. I blaugrana hanno battuto il Getafe con un secco 3-0 e ora saranno ospiti del Real Oviedo, squadra che ha raccolto solo 3 punti finora e che ha fatto registrare ben otto reti subite. Il Barcellona potrebbe dilagare e magari chiudere in netto vantaggio già il primo tempo.

Non è da escludere che mantenga la porta inviolata. Allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán si terrà Siviglia-Villarreal. Altalenanti, finora, le prestazioni della squadra di Almeyda, capace di collezionare 7 punti nelle prime cinque gare disputate. L’intero bottino del Siviglia è stato raccolto nelle ultime tre gare disputate. Il Sottomarino Giallo, invece, ha raccolto finora 10 punti. Il Siviglia non riesce a battere il Villarreal dall’aprile del 2023, da allora ha perso tre delle quattro sfide disputate.

Fermo restando che la squadra Marcelino parta leggermente favorita, si potrebbe ipotizzare un match ricco di gol. Quattro delle ultime cinque gare tra Siviglia e Villarreal si sono chiuse con almeno tre gol totali realizzati; oltretutto, si registra almeno un gol per parte nelle ultime sette gare tra le due squadre. In cerca di continuità l’Atletico Madrid, che ha pareggiato tre delle ultime quattro gare, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Espanyol.

In totale sono 6 i punti raccolti dai Colchoneros, i quali ora ospiteranno il Vallecano, 14esimo con 5 punti. Davanti ai propri tifosi, la squadra di Simeone vorrà tornare al successo e magari punterà a farlo in maniera netta.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...