Dopo la vittoria del derby della Madonnina, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare un’altra prova importante in campionato. I rossoneri, infatti, ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri al Meazza, in occasione della 13esima giornata di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di sabato.
Il Milan, come anticipato, viene da un successo contro i cugini nerazzurri: nell’ultimo turno, il Diavolo ha tenuto duro contro gli attacchi dell’Inter durante la prima fase della partita e alla fine la rete di Pulisic è stata determinante per l’1-0 finale. La squadra di Chivu ha anche vanificato un calcio di rigore, sbagliato da Çalhanoğlu.
Grazie a questa vittoria, la squadra di Allegri ha raggiunto quota 25 punti, portandosi a +1 sull’Inter e confermandosi al secondo posto, due lunghezze dalla Roma capolista. Anche gli aquilotti vengono da un successo ottenuto nell’ultimo turno. La Lazio, infatti, è riuscita a superare per 2-0 il Lecce all’Olimpico: decisive le reti di Guendouzi e Noslin.
Quinta vittoria stagionale per la squadra di Sarri, la quale ora figura in ottava posizione con 18 punti, due in meno della Juventus. Cosa aspettarsi dalla sfida di sabato? In primo luogo, guardando i precedenti recenti, è interessante constatare il fatto che il Milan abbia vinto sei delle ultime dieci gare disputate contro la Lazio, considerando tutte le competizioni.
A San Siro si contano cinque successi dei rossoneri nelle ultime sei gare disputate con i biancocelesti. Da segnalare un dato interessante, ovvero che in queste cinque gare vinte, il Milan ha sempre realizzato almeno due reti nei 90 minuti di gioco: potrebbe essere confermato il trend? Per la sfida di questo fine settimana parte nettamente favorita la squadra di casa.
Tenendo conto di tutte le competizioni, la squadra di Allegri ha fatto registrare otto vittorie in dieci gare disputate al Meazza. Va detto che la sfida possa essere ricca di gol: sei delle ultime dieci gare giocatesi tra le due squadre si sono concluse con almeno tre gol totali. Questa volta si potrebbe ipotizzare già un primo tempo molto vivace.
Teniamo presente che parliamo di due squadre che hanno realizzato rispettivamente 18 e 15 gol finora. Allo stesso tempo, da considerare l’eventualità che entrambe le squadre possano andare a segno durante la sfida. Nell’ultimo match giocatosi tra Milan e Lazio è stato fischiato un calcio di rigore: è possibile che la cosa possa ripetersi?
Loading...
