Il Milan di Massimiliano Allegri scende in campo nuovamente in campionato per difendere la vetta della classifica, in questo momento condivisa con il Napoli. I rossoneri ospiteranno a San Siro il Sassuolo di Fabio Grosso in occasione della 15esima giornata di Serie A: il match si giocherà domenica, alle ore 12.30. Cosa aspettarsi da questo lunch match? Scopriamolo insieme.
Come anticipato, il Diavolo è in testa alla classifica con 31 punti, raccolti grazie a 9 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta. Soltanto la squadra di Antonio Conte è riuscita ad eguagliare lo stesso bottino di punti, ma occupa la seconda posizione a causa di una differenza reti leggermente inferiore (+10, contro +11 del Milan).
Il vantaggio sull’Inter di Chivu è di una sola lunghezza, mentre la Roma quarta ha 27 punti. Insomma, il cammino è ancora lunghissimo, ma si preannuncia una lotta molto avvincente per la conquista dello Scudetto. Nell’ultimo turno, i ragazzi di Allegri sono riusciti a vincere in rimonta in casa del Torino.
Sotto di 2-0 dopo soli 17 minuti di gioco, i rossoneri hanno prima accorciato le distanze, per poi trovare la rete del definitivo 3-2 al 77esimo. Oltre a Rabiot, autore di una rete splendida, va evidenziata una grande prestazione di Pulisic, mattatore del match con una doppietta in dieci minuti da subentrato. Bottino di tutto rispetto per i neroverdi, i quali sono attualmente ottavi in classifica con 20 punti dopo 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Soltanto Lecce, Verona e Fiorentina hanno perso più gare del Sassuolo, ma la squadra di Grosso è stata in grado di trovare delle vittorie importanti e ora si trova a soli 4 punti dal sesto posto. Nell’ultimo impegno, i neroverdi hanno battuto tra le mura amiche la Fiorentina (3-1). Guardando i precedenti possiamo notare che l’esito di questo confronto sia tutt’altro che scontato: nelle ultime dieci gare tra Milan e Sassuolo si contano cinque vittorie dei rossoneri, due pareggi e tre vittorie degli emiliani.
Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime cinque gare giocate in questo stadio contro il Milan. La partita di domenica potrebbe essere molto combattuta e ricca di sorprese: affascinante l’ipotesi che i neroverdi possano imporsi al primo tempo e magari perdere la partita. La stessa prima frazione di gioco potrebbe essere vivace e ricca di gol; al termine dei 90 minuti di gioco è possibile che le reti realizzate siano molte (almeno quattro?).
Loading...
