Logo Planetwin

Search

Analisi di MLS: Los Angeles sfida Toronto in cerca del sesto successo di fila! Trasferta ad Orlando per i Whitecaps

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Mark Fann/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Mark Fann/Shutterstock

Si fermano i principali campionati europei, ma va avanti la MLS. La massima divisione statunitense concluderà la sua fase campionato nelle prossime settimane: tra giovedì e domenica si giocheranno diverse gare. Scopriamo insieme le più interessanti! Nella notte tra mercoledì e giovedì si terrà Los Angeles FC-Toronto, valida per il gruppo Ovest. I ragazzi di Cherundolo, anche grazie ad un exploit nelle ultime gare, sono riusciti a garantirsi la possibilità di partecipare ai Playoff, partendo dagli ottavi di finale.

I Falcons hanno vinto le ultime cinque gare consecutive, conquistando in totale 56 punti in 31 gare: quarti in classifica, hanno ancora la possibilità di agganciare le primissime posizioni in classifica. Basti pensare al fatto che Minnesota, attualmente terzo in classifica, abbia raccolto 58 punti e abbia giocato già 33 gare. San Diego e Vancouver Whitecaps, rispettivamente dopo 33 e 32 gare, hanno 60 punti. Insomma, Los Angeles ha le carte in regola per chiudere persino in testa alla classifica questa regular season.

Toronto, invece, è al 12esimo posto del gruppo Est con 29 punti dopo 32 gare. Nulla da chiedere alla squadra di Fraser, ormai lontana dal nono posto. È lecito immaginare un successo di Los Angeles, che può imporsi in entrambi i tempi. Nella notte tra sabato e domenica è prevista Inter Miami-Atlanta United. I ragazzi di Mascherano hanno disputato 32 gare, collezionando 59 punti; un bottino sufficiente, per ora, ad occupare il terzo posto in classifica nel gruppo Est. Ci sono ancora speranze di agganciare Cincinnati, secondo in classifica con 62 punti dopo 33 partite.

Per Atlanta, invece, si contano solo 27 punti e un 14esimo posto che non può essere utile. L’Inter Miami parte nettamente favorito e chissà che non possa imporsi con uno scarto di reti importante. Molto interessante la sfida prevista all’Inter&Co Stadium tra Orlando e Vancouver Whitecaps. La squadra di Sorensen sta lottando, come detto precedentemente, per conquistare la vetta del gruppo Ovest; mentre Orlando è settima in classifica nel gruppo Est con 53 punti in 32 partite.

Il match potrebbe essere molto divertente e già la prima frazione di gioco potrebbe essere teatro di diverse reti realizzate. Nel gruppo Ovest si terrà anche Seattle Sounders-Real Salt Lake. Ultime chance per la squadra di Mastroeni di conquistare almeno un posto tra le prime nove (attualmente il Real Salt Lake è nono con 40 punti in 32 partite). Seattle, invece, è già certa di un posto tra le prime otto, grazie ai 49 punti finora raccolti. Anche questa partita potrebbe essere molto vivace.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...