Quarto appuntamento europeo per il Napoli di Conte, che ospiterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, in occasione della quarta giornata della fase campionato di Champions League. Fischio d’inizio al Maradona previsto per le ore 18.45 di martedì. I partenopei vogliono riscattare la clamorosa sconfitta di Eindhoven contro il PSV, nell’ultimo turno: dopo l’affermazione casalinga con lo Sporting, gli azzurri hanno incassato un sonoro 6-2 contro la squadra di Bosz.
A prescindere da ciò, il Napoli non può perdere tante altre occasioni se vuole assicurarsi la possibilità di passare il turno: in questo momento, Di Lorenzo e compagni hanno raccolto 3 punti in tre gare e occupano la 23esima posizione in classifica. Per quanto riguarda il campionato, i campioni d’Italia in carica hanno pareggiato l’ultimo incontro disputato, ovvero quello al Maradona contro il Como.
Stesso bottino per i teutonici, che sono reduci da due sconfitte pesantissime. Dopo aver vinto col risultato di 5-1 contro il Galatasaray, l’Eintracht ha perso con lo stesso risultato le sfide contro Atletico Madrid e Liverpool. I ragazzi di Toppmöller hanno raccolto 14 punti su 27 disponibili in Bundesliga. L’ultimo periodo ha visto l’Eintracht offrire prestazioni sicuramente non eccezionali: si registra una sola vittoria nelle ultime quattro gare di campionato.
L’ultima volta che Napoli ed Eintracht si sono affrontate è stato in occasione degli ottavi di finale di Champions League dell’edizione 2022-2023: i partenopei riuscirono ad imporsi in entrambe le sfide (2-0 all’andata in Germania, 3-0 al ritorno al Maradona). Il fattore casa potrebbe essere decisivo anche stavolta; d’altronde la squadra di Conte ha vinto tutte le gare finora disputate davanti ai propri tifosi, eccetto quella contro il Como nell’ultimo turno di Serie A.
Non sarebbe assurdo pensare ad un Napoli capace di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco e di riuscire a portare a casa i tre punti. Allo stesso tempo, da prendere in considerazione l’ipotesi di una prestazione convincente dei partenopei: che possa, il Napoli, realizzare almeno tre reti durante la sfida? Teniamo presente che i tedeschi abbiano subito ben 11 gol finora.
Da valutare anche l’eventualità di un Napoli capace di chiudere la partita con un vantaggio importante rispetto ai rivali (tre reti di scarto?). Dall’altra parte, non è così assurdo immaginare che la squadra di Toppmöller possa andare a segno. Ricordiamo che l’Eintracht ha realizzato 7 reti in tre gare disputate.
Loading...
