Logo Planetwin

Search

Analisi di Parma-Lazio, Serie A: trasferta spesso “agevole” per i biancocelesti (13 dicembre 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock

La Lazio di Maurizio Sarri fa visita al Parma di Carlos Cuesta. La sfida del Tardini, valida per la 15esima gara di Serie A, si giocherà sabato prossimo alle ore 18.00. I biancocelesti sono attualmente decimi in classifica con un bottino di 19 punti. Il “record” della Lazio parla di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Non sarà facile per gli aquilotti centrare un posto che valga l’Europa: in questo momento, il Como sesto dista cinque lunghezze, mentre il Bologna quinto è lontano sei punti.

La concorrenza è particolarmente serrata e sarà necessario dare il massimo per centrare un traguardo importante. Nelle ultime quattro gare, la squadra di Sarri ha fatto registrare soltanto una vittoria, per un totale di 4 punti: all'ultima uscita, i biancocelesti non sono riusciti ad andare oltre il pareggio casalingo contro il Bologna. I ducali, invece, stanno lottando per evitare la retrocessione. In questo momento, il Parma è 15esimo in classifica con 14 punti.

Il vantaggio nei confronti della terzultima classificata è di 4 punti. Momento abbastanza positivo per Del Prato e compagni, reduci da due vittorie nelle ultime tre gare disputate. Nell’ultimo turno, sono riusciti a vincere in trasferta contro il Pisa: decisiva la rete di Benedyczak dagli 11 metri. Se diamo uno sguardo ai precedenti recenti, possiamo notare che spesso e volentieri, quando si gioca al Tardini, la Lazio riesce a fare bene.

Nelle ultime 15 gare disputatesi in questo stadio, i biancocelesti hanno vinto ben sette volte. Quattro di queste, nelle ultime cinque trasferte. Per i ducali, si contano tre vittorie. La sfida di sabato vede favorita la squadra ospite. Si potrebbe ipotizzare che la Lazio riesca ad imporsi al termine dei primi 45 minuti di gioco? Soltanto una volta nelle sette trasferte disputate finora, la squadra di Sarri è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio; chissà che non possa riuscirci stavolta.

Segnaliamo anche il fatto che la squadra di Cuesta abbia subito 17 reti finora, 10 di queste tra le mura amiche. Ciò potrebbe portare a pensare che la Lazio riesca a realizzare più di una rete durante i 90 minuti di gioco: questa eventualità si è verificata in tre delle ultime cinque gare disputate al Tardini da parte dei biancocelesti. Si potrebbe immaginare una vittoria per 2-0 da parte della squadra ospite, risultato venuto fuori in due delle ultime quattro gare al Tardini.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...