L’Inter di Cristian Chivu cerca il riscatto in campionato. I nerazzurri saranno ospiti di altri nerazzurri, ovvero del Pisa di Alberto Gilardino, in occasione della 13esima giornata di Serie A. L’inizio della sfida è previsto per domenica alle ore 15.00. La Beneamata è reduce dalla sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid: i Colchoneros, con la rete allo scadere di Gimenez, hanno determinato la prima sconfitta europea dell’Inter in questa stagione.
Il cammino verso il passaggio del turno è comunque in discesa, salvo clamorose sorprese. Anche in campionato Lautaro Martinez e compagni hanno perso l’ultimo incontro disputato. Stiamo parlando del derby della Madonnina, deciso da una rete di Pulisic, che ha interrotto il filotto di vittorie della squadra di Chivu e ha permesso al Diavolo e al Napoli di portarsi a +1.
La vetta della classifica è occupata attualmente dalla Roma con 27 punti, mentre l’Inter è ora quarta con 24 punti, gli stessi del Bologna. Dall’altra parte ci saranno i toscani, che hanno sicuramente altri obiettivi e che ricoprono la 16esima posizione in classifica con 10 punti. Il Pisa sta vivendo un momento abbastanza positivo e non vede sconfitta dal 5 ottobre.
Nell’ultimo impegno, i toscani hanno sfiorato il colpaccio a Sassuolo, subendo la rete del pareggio dei neroverdi a tempo scaduto. È dalla stagione 1990/1991 che Inter e Pisa non si affrontano in una gara ufficiale. L’ultima volta in Toscana, la Beneamata si impose col risultato di 1-0. Questa volta, si potrebbe immaginare una vittoria più netta da parte della squadra ospite.
Non sarebbe così assurdo pensare ad un’Inter capace di vincere entrambi i tempi di gioco, come è possibile che l’Inter riesca a passare in vantaggio già durante i primi minuti di gioco (nel primo quarto d’ora?). Il Pisa ha chiuso in svantaggio il primo tempo soltanto una volta su sei gare casalinghe, ma in questa occasione non sarà semplice per i toscani tener testa a un’Inter che vorrà riscattarsi dopo la bruciante sconfitta nel derby.
Altro dato che merita attenzioni è quello relativo ai gol realizzati dalla squadra di Chivu: parliamo di ben 26 gol in 12 gare, come nessun altro. Il Pisa ha subito 16 reti finora, delle quali sei nelle ultime cinque uscite: che possa chiudere il match di domenica con diverse reti al passivo?
Loading...
