Logo Planetwin

Search

Analisi di Premier League, 14esima giornata: Arsenal ospite del Brentford, il Manchester City cerca i tre punti al Craven Cottage

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Non soltanto la Coppa Italia. In questi giorni si giocherà anche in Inghilterra: è prevista, infatti, la 14esima giornata di Premier League. Scopriamo insieme le gare più interessanti.

Mercoledì sera l’Arsenal di Arteta ospiterà il Brentford per consolidare il primato. I Gunners, infatti, stanno vivendo un momento molto positivo e sono riusciti a portarsi a +5 sulla seconda: sono 30 i punti raccolti finora dall’Arsenal, dopo 13 gare disputate. I ragazzi di Andrews occupano una posizione in classifica abbastanza tranquilla, visto e considerato che si trovano decimi con 19 punti.

Nell’ultimo turno, il Brentford ha superato per 3-1 il Burnley. Cosa aspettarsi, quindi, dalla sfida dell’Emirates Stadium? Come facile ipotizzare partono favoriti i padroni di casa: l’Arsenal potrebbe imporsi in maniera netta mercoledì sera? Non sarebbe così assurdo. Ad inseguire i Gunners c’è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens sono secondi con 25 punti e stanno provando a rimanere sulla scia dei londinesi.

Nelle ultime quattro gare, Haaland e compagni hanno raccolto 9 punti. Nell’ultimo turno, è arrivato il successo casalingo contro il Leeds (3-2), mentre questa volta i Citizens giocheranno al Craven Cottage di Londra contro il Fulham. I Cottagers hanno vinto tre delle ultime quattro gare disputate e ora sono 15esimi con 17 punti. Parte favorito il Manchester City, ma non sarebbe assurdo immaginare una gara molto combattuta e ricca di gol.

Ghiotta occasione per il Chelsea di Maresca, che sarà ospite del Leeds, attualmente terzultimo con 11 punti. I Blues sono terzi in classifica con 24 punti, gli stessi dell’Aston Villa e sono reduci dal pareggio casalingo contro l’Arsenal: nonostante quasi un’ora giocata in inferiorità numerica, il Chelsea ha tenuto testa agli avversari, portandosi in vantaggio, anche se ha subito la rete del definitivo 1-1 al 60esimo.

È ipotizzabile che i Blues si rechino all’Ellan Road con la giusta motivazione e con la consapevolezza di poter portare a casa i tre punti: che possano dilagare? Non sarebbe così assurdo. Da tener d’occhio la sfida tra Brighton e Aston Villa, prevista per mercoledì alle ore 20.30. I Villans, come anticipato, hanno 24 punti, due in più della squadra di Hurzeler.

Visto lo stato di forma recente di entrambe le compagini, ci si potrebbe aspettare una sfida divertente e fin dalle prime battute ricca di gol. Il Manchester United, invece, ospiterà il West Ham per cercare di conquistare la seconda vittoria di fila.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...