La Roma di Gasperini ospiterà l’Udinese di Runjaić in occasione dell’11esima giornata di Serie A. La sfida si giocherà domenica prossima, alle ore 18, presso lo Stadio Olimpico. I capitolini vogliono riscattare la sconfitta di San Siro contro il Milan e tornare alla vittoria. I giallorossi, infatti, non sono riusciti a recuperare la rete subita da parte di Pavlovic, nonostante diverse occasioni da gol: all’82esimo, Paulo Dybala ha avuto l’occasione di pareggiare i conti, ma si è fatto parare un calcio di rigore da Maignan.
Oltretutto, in quell’occasione, l’argentino ha riscontrato anche una lesione al bicipite femorale sinistro, che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche settimana. Salgono a tre le sconfitte della Roma in campionato, ma il bottino totale è senza dubbio di tutto rispetto: con 21 punti, gli stessi di Inter e Milan, i capitolini godono di un vantaggio di tre lunghezze nei confronti di Bologna e Juventus e hanno un ritardo di un solo punto nei confronti del Napoli capolista. Sono 15, invece, i punti raccolti finora dai friulani.
L’Udinese ha fatto registrare quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte in queste prime dieci giornate di campionato. Nelle ultime tre gare, i bianconeri hanno conquistato sei punti: nell’ultimo impegno, è arrivato l’importante successo ai danni dell’Atalanta grazie alla rete di Zaniolo. Guardando le statistiche relative ai precedenti, possiamo notare come questa sia una trasferta spesso ostica per i bianconeri.
Quest’ultimi, infatti, hanno perso le ultime cinque gare disputate in questo stadio contro la Roma. L’ultimo successo friulano risale al 2020: questo risulta essere l’unico dal 2014. Nelle ultime 12 gare giocatesi all’Olimpico tra Roma e Udinese, si registrano ben 11 successi dei giallorossi. È possibile che il trend venga confermato questo fine settimana? È la Roma a partire favorita. Non sarebbe assurdo, però, pensare ad una gara che possa chiudersi in parità al primo tempo e alla fine possa veder trionfare i capitolini.
Tre delle cinque gare casalinghe della Roma si sono chiuse in parità all’intervallo. L’Udinese non vanta una difesa particolarmente “efficiente” (parliamo di ben 15 gol subiti finora). Ciò porterebbe a pensare che la Roma possa realizzare più di una rete durante i 90 minuti di gioco. In quattro delle ultime cinque gare giocate all’Olimpico contro i friulani, la Roma è riuscita a realizzare almeno due reti durante la sfida.
Loading...
