Logo Planetwin

Search

Analisi di X Factor 2025: PierC il grande favorito per la vittoria finale! Inseguono Elia e EroCaddeo

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Entra sempre più nel vivo l’edizione 2025 di X Factor. La finale del talent show, prevista per il giorno 4 dicembre in un emozionante live nella cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli, si avvicina e può essere utile fare il punto della situazione. L’ultima puntata, quella di giovedì scorso, è stata organizzata come una sorta di sfida karaoke. Gli artisti, infatti, si sono cimentati nella rivisitazione di grandi classici della musica anni novanta. Alcuni di questi hanno brillato più di altri nella serata “Back to the 90’s”.

In particolar modo, a dominare la scena è stato Piercesare Fagioli, in arte PierC, del team di Francesco Gabbani. Il bocconiano è salito sul palco per esibirsi in una meravigliosa versione di “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith, colonna sonora di un film del 1998, ovvero Armageddon. La performance è stata molto convincente e ha “viaggiato” su un livello nettamente superiore rispetto a quella della puntata precedente, che ha visto PierC esibirsi con “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars.

Anche grazie a questa magnifica esibizione, il cantante nato a Milano e cresciuto a Casale Monferrato, si è confermato come il grande favorito per la vittoria finale di questa edizione del programma. A contendergli la vittoria finale potrebbe essere Delia Buglisi, del team di Jake La Furia. La cantante siciliana ha dato nuovamente prova delle sue qualità canore cimentandosi nella reinterpretazione del brano “Dolcenera” di Fabrizio De André. La sua voce potente piace tantissimo al pubblico e potrebbe portarla al successo.

Impossibile non citare la performance di EroCaddeo, che si è cimentato nell’esibizione di “Uomini soli” dei Pooh. La sua versione di un grande classico della canzone italiana, che portò alla vittoria del Festival di Sanremo nel 1990 la storica band, è piaciuta tanto anche a Roby Facchinetti, che ha mostrato il suo apprezzamento su Instagram. Il cantante del team di Achille Lauro potrebbe vincere questa edizione di X Factor? Più improbabile, invece, un’affermazione di Rob, nome d’arte di Roberta Scandurra.

La cantante catanese ha omaggiato i 4 Non Blondes con una bella interpretazione di “What’s Up?”. La grinta della cantante del team Paola Iezzi potrebbe portarla a trionfare nella finalissima di Napoli. Da segnalare anche la performance di Alessandro Tommasi, in arte Tomasi, il quale nell’ultima puntata ha cantato la splendida “Don’t Look Back In Anger” degli Oasis. Il giovane veneto potrebbe chiudere in bellezza quest’avventura?

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...