Sono ufficialmente noti i nomi dei quattro finalisti dell’edizione 2025 di X Factor. Il talent show condotto da Giorgia si concluderà con un’attesissima finale a Napoli, a piazza del Plebiscito, il prossimo 4 dicembre. Scopriamo insieme ciò che è successo nell’ultima puntata.
La semifinale si è aperta con un magnifico omaggio di Brina Knauss alla compianta Ornella Vanoni, sulle note del brano “La voglia la pazzia”. Successivamente, si sono tenute due manche di cover che hanno permesso di determinare due eliminazioni e, di conseguenza, definire il quadro della finalissima.
È stato Tellynonpiangere ad esibirsi per primo, con la cover di “A te” di Jovanotti. Un’esibizione che ha diviso i giudici, Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani. In particolar modo, è stato Achille Lauro a non essere convintissimo delle doti canore del giovane emiliano.
Discorso differente per Rob, che con la sua interpretazione di “Decode” dei Paramore ha convinto un po’ tutti, se non per qualche leggera perplessità di Gabbani. Esibizione che invece non ha particolarmente entusiasmato i giudici è stata quella di eroCaddeo, che ha reinterpretato “Viva la Vida” dei Coldplay. Anche in tal caso, Gabbani ha criticato la scelta di un pezzo che, a suo avviso, non era adatto al cantante.
Scelta singolare e azzeccata per DELIA, la quale ha proposto “I pirati a Palermu” di Otello Profazio. In questo caso, tutti i giudici sono rimasti impressionati dall’esibizione della cantante catanese. Da segnalare un’altra esibizione eccellente, ovvero quella di PierC, che ha interpretato “All I Ask” di Adele.
Apprezzate le doti canore e la passione con le quali l’artista ha portato avanti la performance. Infine, Tomasi ha proposto “Anna e Marco” di Lucio Dalla, emozionando il pubblico e i giudici. Detto ciò, chi si giocherà il tutto per tutto a Napoli? La prima a conquistare la finalissima è stata Rob, che ha potuto contare su tre voti extra rispetto al televoto grazie allo Škoda Green Light.
Contentissima, ovviamente, Paola Iezzi. Gli altri artisti hanno dovuto sostenere la seconda manche prima di conoscere la propria sorte. DELIA ha emozionato ancora una volta con un’altra magnifica performance: grazie alla cover di “Sei bellissima” di Loredana Bertè si è aggiudicata l’accesso alla finalissima.
Decisiva, per PierC, il terzo finalista, una splendida interpretazione di “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Infine, è stato necessario il ballottaggio per portare in finale eroCaddeo, il quale ha avuto la meglio su Tomasi. Chi si aggiudicherà questa edizione esplosiva del talent più amato del piccolo schermo?
Loading...
