Olimpia Milano e Virtus Bologna si tuffano nuovamente nelle super sfide di Eurolega. Dopo il big match di domenica sera che ha visto affrontarsi i due club in campionato, è tempo di concentrarsi nuovamente sulle gare europee. Vediamo quali sfide attendono le due compagini italiane.
Come detto, domenica sera si è tenuta un’altra “battaglia” tra le due principali protagoniste del grande basket italiano degli ultimi anni: l’EA7 ha bloccato la striscia positiva della Virtus, imponendosi col risultato di 74-63. Si è trattato dell’ultimo incontro previsto all’Unipol Forum, visto e considerato che a causa delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, per i prossimi tre mesi le Scarpette Rosse giocheranno all’Allianz Cloud.
La squadra di Peppe Poeta è arrivata al big match contro le V-nere con l’infermeria piena: oltre ai vari Lorenzo Brown, Diego Flaccadori, Stefano Tonut, Nico Mannion, Ousmane Diop e Nathan Sestina, il tecnico ha dovuto fare a meno a che di Leandro Bolmaro, infortunatosi contro i greci del Panathinaikos nell’ultimo turno di Eurolega.
L’Olimpia Milano è riuscita a compiere una vera e propria impresa contro gli ellenici, conquistando l’ottavo successo in questa fase campionato della competizione (record di 8-7): i ragazzi di Poeta si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione, chiudendo all’intervallo sul 54-44, per poi riuscire a vincere col risultato di 96-89. In questo momento, l’EA7 è 11esimo in classifica.
Detto ciò, quale sarà la prossima avversaria delle Scarpette Rosse? All’Allianz Cloud di Milano arriverà il Real Madrid di Sergio Scariolo. I madrileni sono in gran forma e sono reduci da quattro vittorie consecutive in Eurolega: nell’ultimo turno, hanno superato il Baskonia col risultato di 94-87. Il record del Real Madrid, attualmente nono in classifica, parla di 9 vittorie e 6 sconfitte. Si preannuncia una gara molto divertente e ricca di emozioni, la quale vede leggermente favorita la squadra ospite. Il match è previsto per le ore 20:30 di martedì.
Per la Virtus Bologna, invece, ci sarà il Partizan Belgrado. Le V-Nere vengono da una bruciante sconfitta contro l’Hapoel Tel-Aviv: gli emiliani hanno iniziato bene contro la capolista, chiudendo il primo tempo con 6 punti di vantaggio. Gli israeliani hanno dovuto lottare fino al 4° quarto per ottenere il sorpasso, mantenuto poi fino alla fine.
In questo momento, la Virtus vanta un record di 7-8, migliore rispetto ai prossimi avversari. Il Partizan, infatti, ha vinto 6 gare e ne ha perse 9. I serbi vengono da due successi di fila, contro Bayern Monaco e Stella Rossa, e ora proveranno ad ottenere la loro sesta vittoria casalinga in nove gare. Riusciranno le V-Nere ad evitare la sconfitta alla Beogradska Arena?
Loading...
