Antepost Ligue1: strada spianata per il 12esimo titolo del Saint-Germain? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Antepost Ligue1: strada spianata per il 12esimo titolo del Saint-Germain?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 A.Taoualit/Shutterstock.

Solo una settimana ci separa dall’inizio di una nuova stagione di Ligue1, il campionato di calcio francese. 18 saranno le squadre partecipanti, e in cima alla lista degli indiziati alla vittoria del titolo nazionale, svetta imperterrito il Paris Saint-Germain: riusciranno i parigini a conquistare il terzo titolo di fila con una nuova guida seduta in panchina?

Il nuovo allenatore della squadra è Luis Enrique. L’ex allenatore blaugrana e della nazionale spagnola resterà in carica almeno fino al 2025, sarà all’altezza dell’incarico? Sicuramente c’è malcontento per l’abbandono di Lionel Messi e le partite amichevoli pre-campionato non sembra stiano dando troppe soddisfazioni, visto il pareggio con l’Al-Nassr e la sconfitta contro il Cerezo Osaka. Nonostante tutto, i rossoblù restano i favoritissimi alla vittoria del campionato, come si evince dalla quota a 1.20 su Planetwin365, Pinterbet e Unibet.

Al secondo posto nei pronostici, seppur a debita distanza, c’è l’Olympique Marsiglia. I provenzali hanno chiuso la scorsa stagione al terzo posto, assicurandosi un posto in Europa League. La società, inoltre, è reduce da una proficua sessione di mercato: dal Chelsea è arrivato Aubameyang, mentre dal campionato spagnolo – più precisamente dal Celta Vigo – è approdato in Francia il portiere Ruben Blanco. Nuova guida anche per les Phocéens, con il nuovo tecnico Marcelino Toral: porterà il Marsiglia alla vittoria? Una loro vittoria è quotata a 12.00 su Planetwin365, a 9.00 su Sisal e a 11.00 su Goldbet.

Una delle squadre ad aver fatto un ottimo percorso nella stagione passata è senz’altro il Lens. Il Racing Club, arrivato secondo a un solo punto di distanza dal PSG, ha dimostrato di saper essere un’avversaria ostica, lottando fino all’ultimo per il titolo. Nonostante ciò, le previsioni non danno troppa fiducia ai Sang et Or, la cui affermazione è proposta a 23.00 da Planetwin365, a 18.00 da Snai e a 16.00 da Sisal.

Più avanti rispetto al Lens, seppur di poco, c’è l’AS Monaco, la cui vittoria pagherebbe 18.00 volte la posta giocata su Planetwin365, Snai ed Eurobet. I monegaschi sono reduci da una sconfitta incassata dal Genoa al Marassi, anche se solo il giorno prima aveva sconfitto il Bologna in un altro scontro amichevole, riusciranno i biancorossi a realizzare una stagione soddisfacente nonostante l’esclusione da tutte le coppe europee?

L’ultima squadra francese in zona UEFA è il Lille. I mastini di Paulo Fonseca si sono aggiudicati quinto posto e Conference League nella passata stagione mentre nel 2021 erano addirittura riusciti a interrompere il dominio del PSG aggiudicandosi il titolo. In effetti, il LOSC oltre che a essere un avversario da non sottovalutare, è anche un’officina di talenti: moltissimi sono passati dai suoi colori per approdare a traguardi e successi più grandi, tra cui Osimhen, Leão e Maignan, per citarne alcuni. Se a vincere dovesse essere il Lille, Planetwin365 offrirebbe un’allettante quota di 26.00, mentre Snai ed Eurobet si fermano rispettivamente a 20.00 e 19.00.

Non sembrerebbero esserci troppe speranze per l’Olympique Lyon, una delle squadre più titolate della massima serie francese. La società è reduce da una sanzione da parte dell’organo finanziario del DNCG, e anche se ancora non sono stati resi noti i motivi di tale misura, si inizia a vociferare che questa potrebbe avere ripercussioni negative su alcune importanti operazioni di mercato. Planetwin365 banca una vittoria del Lione a 31.00, Snai a 22.00 e Pinterbet a 20.00.