Atalanta-Genoa, tre punti in bilico tra Europa e salvezza (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Genoa, tre punti in bilico tra Europa e salvezza (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un'Atalanta claudicante cerca di ritrovare i tre punti e la strada verso il quarto posto. Gli orobici attendono il Genoa al Gewiss Stadium (domenica 13 marzo, ore 18.00) per riprendere quota dopo la caduta all'Olimpico. Quella contro la Roma è stata la terza sconfitta nell'ultimo mese, a cui si aggiunge anche il ko in Coppa Italia sempre con la Fiorentina contro cui è caduta anche in campionato. Un freno nei risultati che ha portato i ragazzi di Gasperini al sesto posto, condiviso con i giallorossi, a -6 dall'ultima piazza che porta alla prossima stagione di Champions League. Sicuramente un fattore è rappresentato dalla carenza offensiva della Dea con Zapata out fino a fine stagione e Ilicic ancora in fase di recupero.

Il Genoa ha avuto benefici dalla "cura" Blessin: non perde da sei partite nelle quali si è abbonato al segno X. In caso di nuovo pareggio al Gewiss Stadium centrerebbe un vero record andando a fare compagnia all'Inter della stagione 2004-05. Un'ipotesi che vale la quota di 5,00 per Planetwin365, 4,90 per Goldbet e 4,80 secondo Eurobet.

Il fatto di non perdere, però, non riesce a risolvere il problema legato all'attacco. Infatti il Genoa ha segnato solamente 2 reti nelle ultime sei gare di campionato. Il No Gol appare quindi l'opzione più supportata dai bookie: quota a 1,70 per Planetwin365, Snai ed Eurobet. La classifica rossoblu è ancora disperata: con 18 punti occupa il penultimo posto a -7 dalla salvezza, attualmente a favore del Cagliari. Per questo la trasferta a Bergamo sottende all'urgente necessità di ottenere i tre punti per provare a rincorrere un'insperata permanenza nella massima serie.

Se andiamo a vedere però gli ultimi precedenti della città lombarda scopriamo che è stato proprio il pareggio il leit motiv delle ultime sfide. Sono 2 le X consecutivetra l'altro senza reti. Pari anche all'andata con un super Sirigu respinse tutti i colpi (ben 17) dell'artigliera orobica. Dobbiamo tornare al dicembre 2018 per ritrovare l'ultimo successo genoano mentre risale addirittura a 7 anni fa l'ultima trasferta vincente per il team della Lanterna. Per questo il segno 2 è decisamente improbabile: lo dimostra la quota di 9,20 su Planetwin365, 9,25 su Snai e 9,00 su Sisal.

Come detto l'Atalanta, che ci aveva abituato a partite esplosive, sta segnando con meno frequenza. Negli ultimi 360' è andata a rete con una media di 1,5 gol a partita. Per questo, anche alla luce degli scontri diretti più recenti, la proposta Under 2,5 può rivelarsi interessante. Planetwin365 la propone a 2,11, Eurobet e Goldbet a 2,05. I tre punti fanno sicuramente gola ad entrambe ma l'Atalanta, imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide contro il Grifone, parte da grande favorita. Il segno 1 è proposto a 1,33 da Planetwin365, Bet365 e Sisal.

Dovrebbe partire titolare Mattia Destro, che cerca la quarta rete all'Atalanta che lo porterebbe in doppia cifra per la seconda stagione di fila. Una sua marcatura è data a 4,50 da Planetwin365 e Snai mentre Eurobet la propone a 4,00. Luis Muriel non segna davanti al suo pubblico dal 20 novembre scorso: un suo sigillo nel match è dato a 1,80 da Planetwin365 e Bet365, a 1,85 da Snai.