Atalanta-Lazio, una finale di Coppa Italia in grande equilibrio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Lazio, una finale di Coppa Italia in grande equilibrio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per la Lazio la conquista della Coppa Italia rappresenta probabilmente l’ultima via per entrare in Europa League. La Dea sogna di rialzare il trofeo al cielo dopo un’attesa lunga 56 anni

A dieci giorni dal confronto di campionato, Lazio e Atalanta si ritrovano in campo sempre all’Olimpico per l’assegnazione della Coppa Italia 2018/19. Finale numero 72 per il trofeo tricolore che mette di fronte i bianconcelesti sei volte vincitori del titolo contro la Dea, che ha alzato al cielo la Coppa solo nel 1963. Per quanto rappresenti un obiettivo fondamentale nella stagione di entrambi i club, assume un valore ancora più importante per i biancocelesti. In base all’attuale classifica, la banda Inzaghi è ottava in campionato, una posizione che non le consentirebbe di partecipare alla prossima stagione di Europa League. Con la conquista della Coppa avrebbe così diretto accesso alla seconda competizione continentale.

Il successo dell’Atalanta lascerebbe aperto l’ingresso della settima squadra in classifica (ad oggi il Torino). Condizionale d’obbligo perchè i nerazzurri dovrebbero confermare almeno il quarto posto che li condurrebbe alla prima Champions League della loro storia. Curiosamente la Dea vinse la sua unica Coppa a 56 anni dalla sua fondazione, stessa distanza temporale rispetto a oggi. Una casualità che fa sorridere ma che lascia ben sperare i tifosi orobici.

Nel recentissimo turno di campionato l’Atalanta ha vinto 3-1, confermando il successo ottenuto nella gara di andata. I biancocelesti non si impongono nel confronto diretto da due anni e mezzo ma hanno dalla loro parte il computo generale dei confronti diretti. L’Over2,5 si è registrato in quattro delle ultime cinque partite, stesso dato per il Gol. Non stupisce, quindi, che entrambi gli esiti siano favoriti per la gara di domani sera allo Stadio Olimpico. Le ultime tre finali sono però terminate con il segno No Goal. L’equilibrio è assoluto e anche gli utenti di Planetwin365 sono indecisi su cosa scommettere: il 36% di loro ha infatti puntato sull’“1”, stessa percentuale per chi confida nella vittoria bergamasca.

Il restante 28% punta invece sul pareggio, dato interessante se confrontato al fatto che il risultato esatto più probabile sembra proprio l’1-1. I bookie ritengono che la rete che sbloccherà il match verrà segnata nei primi 15 minuti di gioco, vista l’attitudine offensiva di entrambe le compagini.