ATP Finals, oggi l’esordio di Busta Carreno contro Thiem - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ATP Finals, oggi l’esordio di Busta Carreno contro Thiem

  • Share this:

Alle ore 15 Dimitrov avrà la possibilità di staccare il pass per le semifinali ma dovrà battere Goffin. Alle 21 lo spagnolo esordisce per l’infortunio del connazionale Nadal contro la sua “bestia nera” Thiem, da cui è stato battuto

Le ATP Finals di Londra si stanno velocemente avvicinando alle fasi cruciali. Oggi si disputa la seconda giornata del gruppo dedicato a Pete Sampras, priva del suo grande protagonista Rafa Nadal, ritiratosi per il forte dolore al ginocchio che da settimane lo tormenta. I primi a scendere in campo alle ore 15 saranno Dimitrov e Goffin, per la quinta volta opposti l’uno all’altro. Nei quattro precedenti, sempre giocati su questa superficie, il bulgaro è avanti per 3-1: ma nei tre incontri disputati nel 2017, l’ultimo a Rotterdam è andato appannaggio del belga. Entrambi arrivano da una bella vittoria al primo turno: il bulgaro ha battuto Thiem per 2-1 mentre Goffin è riuscito a sconfiggere il numero 1 del mondo che però non era condizioni soddisfacenti, come si è poi visto. Il belga dovrà quindi dimostrare nel match odierno di aver vinto con merito e non solo per i problemisi fisici di Nadal. Qualunque risultato vincente consentirebbe al numero 6 del mondo di staccare il pass per la semifinale, mentre Goffin potrà qualificarsi in caso di vittoria in due set o nel caso in cui nell’altro incontro Carreno Busta batta Thiem. Quote a sostegno di Dimitrov, come mostra la lavagna di planetwin365: vittoria a 1.54 mentre il successo di Goffin è bancato a 2.49.

Nell’appuntamento serale delle ore 21 con il nuovo entrato Pablo Carreno Busta – in sostituzione di Nadal in qualità di numero 10 del ranking – di fronte a Dominic Thiem. Per lo spagnolo l’esordio nella passerella londinese è la giusta coronaazione di un anno importante, condita dall‘ingresso nella Top10, alle semifinali di Indian Wells e New York e ai quarti di finale a Parigi. Dovrà però sovvertire il tabù con l’austriaco, contro il quale ha sempre perso nei quattro scontri diretti (tre su terra e uno sul cemento degli Us Open). Il numero 4 del mondo è uscito sconfitto dal match contro Dimitrov, per cui entrambi saranno affamati di vittoria per rimettersi in corsa nel discorso qualificazione. I pronostici per il match tengono ovviamente conto dei dati schiaccianti dei precedenti: il quinto successo di Thiem viene offerto a 1.30 mentre la prima affermazione di Busta Carreno è pagata 3.56 volte la posta giocata.