ATP Kitzbuhel, forfait di Ruud e Berrettini: cambia il tabellone. Domani in campo Sonego - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ATP Kitzbuhel, forfait di Ruud e Berrettini: cambia il tabellone. Domani in campo Sonego

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Prende il via quest’oggi l’ATP di Kitzbuhel. Si tratta di un torneo che si svolgerà sulla terra rossa della cittadina austriaca da oggi, 25 luglio, fino al 31. Impressionante come nel giro di poche ore, nella giornata di domenica, abbiano dato forfait le due teste di serie del torneo: stiamo parlando dei finalisti di Gstaad, Casper Ruud e il nostro Matteo Berrettini.

Il primo ha riscontrato un infortunio alla spalla, il secondo ha rinunciato alla partecipazione per stanchezza accumulata dopo gli impegni svizzeri. I due erano rispettivamente testa di serie numero e numero 2 del seeding; ciò ha determinato un cambiamento quasi totale del tabellone. Nella posizione di Ruud è stato “spostato” Albert Ramos-Vinolas, il quale partiva da testa di serie numero 5; al secondo posto, sostituendo Berrettini, si piazza invece l’olandese Tallon Griekspoor, precedentemente numero 6.

Ad occupare, invece, la posizione di quest’ultimi due, Lorenzo Sonego e Richard Gasquet. Proprio il tennista piemontese è alla ricerca di un risultato positivo e magari sorprendente in questa competizione, dopo una stagione altalenante. Esordirà domani mattina, dalle ore 11,30, contro lo spagnolo Pablo Andujar, finalista dello Iasi Challenger pochi giorni fa (si è dovuto arrendere al brasiliano Meligeni Alves).

Parte favorito Sonego: la sua vittoria pagherebbe su Planetwin365 1,52 volte la posta; su Goldbet 1,50 e su WilliamHill 1,44. Che possa, il torinese, imporsi in maniera netta: su Planetwin365 è molto interessante la quota del risultato esatto 2-0, a 2,30; su Snai 2,20 e su Goldbet 2,24. Considerando almeno la vittoria al primo set dell’italiano, invece, potremmo sfruttare la quota di 1,59 su Planetwin365; mentre su Snai e Bet365 è a 1,57.

Tra i match interessanti che apriranno quest’oggi la rassegna, c’è sicuramente la sfida tra Federico Coria e Christian Garin. Il cileno viene da una serie di prestazioni di livello a Wimbledon, dove ha eliminato Ymer, Grenier, Brooksby e De Minaur prima di arrendersi ad un super Kyrgios ai quarti. L’argentino, invece, viene da una serie di risultati tutt’altro che memorabili: eliminazione al primo turno di Wimbledon contro Vesely; eliminazione clamorosa contro Laaksonen ai quarti del Braunschweig Open e altre prestazioni negative a Bastad e Amburgo. Anche per questo, parte favorito il cileno: su Planetwin365, la vittoria di Garin pagherebbe 1,62 volte la posta; su Snai 1,55 e su Bet365 1,53.

Sempre quest’oggi si terrà anche la gara tra Kopriva e Sousa. Il portoghese viene da un periodo buio, che l’ha visto perdere le ultime sette gare; mentre il ceco ha vinto le due gare di qualificazione del torneo austriaco. Su Planetwin365, parte favorito Kopriva: la vittoria del numero 124 del ranking pagherebbe 1,78 volte la posta; come Eurobet e Goldbet. Dovrebbe avere vita facile Lajovic contro Sachko. Interessante su Planetwin365 la quota dell’handicap +4,5, vittoria con scarto di almeno 5 games in favore del serbo: parliamo di una quota di 1,65; come Sisal, mentre su Goldbet è a 1,63. Si potrebbe ipotizzare una gara a senso unico già dal primo set: su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’Under 9,5 giochi al primo set, a 1,65; come Sisal; su Goldbet è a 1,62.

Anche il padrone di casa Thiem non dovrebbe avere grosse difficoltà contro il primo avversario ovvero il russo Shevchenko. Ricordiamo che l’austriaco viene da una ottima prestazione durante l’ATP di Gstaad, torneo che l’ha visto arrivare fino in semifinale (eliminato dal nostro Berrettini). Per la sfida di domani, non è da escludere una vittoria per 2-0 da parte di Thiem: su Planetwin365 parliamo di 1,64 volte la posta; su Bet365 1,50 e su WilliamHill 1,44.